Vitivinicola Prati Srl, azienda biologica – Albinea (RE)

by admin on 6 luglio 2015 · 0 comments

Vitivinicola Prati: scopriamo insieme quest’Azienda Agricola specializzata nella produzione di vini, succhi d’uva e mosti biologici.

 

La Vitivinicola Prati si trova ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, regione nota per la coltivazione dei vigneti. L’azienda nasce nel lontano 1930 specializzandosi nella produzione di vini rossi tipici della pianura e Lambruschi e vini bianchi della zona collinare.

L’azienda è proprietaria dei vari vigneti per cui segue direttamente la coltivazione dell’uva avvalendosi delle più moderne tecnologie. Parte dei terreni sono destinati all’agricoltura biologica, cercando di produrre prodotti naturali e con il minimo impatto sull’ambiente.

Nel 1970 si è aggiunta anche la produzione di mosti d’uva, succhi d’uva, succhi e mosti concentrati d’uva e mosti biologici.

Punta all’occhiello il Lambrusco Reggiano DOC e il Malvasia Colli di Scandiano e Canossa, sponsorizzati con l’etichetta “Tenuta del Ghiardello”.

Il Lambrusco Reggiano è un rosso rubino dal sapore secco, corposo e vellutato, mentre il Malvasia è un bianco secco e dolce.

Per maggiori informazioni sull’azienda agricola:

Vitivinicola Prati 1VITIVINICOLA PRATI

 

Vuoi conoscere altre aziende agricole impegnate nel settore del biologico?

Vitivinicola Prati Srl, azienda biologica – Albinea (RE)

Indirizzo:
Via G. Soglia, 3 – Fraz. Borzano, Albinea, 42020, Albinea
Telefono:
0522/591723

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment