Valle del Marro Libera Terra, prodotti bio – Polistena (RC)

by admin on 21 novembre 2015 · 0 comments

Valle del Marro Libera Terra: una cooperativa sociale di Polistena dedita alla coltivazione e vendita di alimenti biologici.

Valle del Marro Libera Terra è una cooperativa nata nel 2004 con l’intento di recuperare e riconvertire i terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.

Oggi la cooperativa è un punto di riferimento per la produzione di alimenti biologici e un turismo etico e responsabile.

L’azienda agricola possiede 130 ettari su diversi Comuni della Piana di Gioia Tauro dove si coltivano agrumi insieme ad un importante uliveto, tutto secondo i metodi biologici.

Il palazzo di 6 piani, anch’esso confiscato alla mafia, è sede di varie attività e servizi, dagli alloggi alla ristorazione. In più ospita una bottega biologica di prodotti alimentari e non.

I prodotti che acquisterete presso la bottega sono sani (in quanto frutto di pratiche biologiche e naturali), etici (perchè inclusi all’interno di un progetto sociale contro la mafia) e tipici (perchè si coltiva rispettando i prodotti tradizionali locali).

Questi prodotti, oltre alla bottega di Valle del Marro Libera Terra, sono distribuiti anche in altri negozi bio e ristoranti.

Se desiderate saperne di più, seguite questi riferimenti:

valle del marro libera terraCOOP. SOCIALE VALLE DEL MARRO LIBERA TERRA

 

Vuoi conoscere altri negozi biologici in provincia di Reggio Calabria?

Valle del Marro Libera Terra, prodotti bio – Polistena (RC)

Indirizzo:
Via Pio La Torre, 10, Polistena
Telefono:
0966/505020

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment