Valle del Marro Libera Terra: una cooperativa sociale di Polistena dedita alla coltivazione e vendita di alimenti biologici.
Valle del Marro Libera Terra è una cooperativa nata nel 2004 con l’intento di recuperare e riconvertire i terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.

Oggi la cooperativa è un punto di riferimento per la produzione di alimenti biologici e un turismo etico e responsabile.
L’azienda agricola possiede 130 ettari su diversi Comuni della Piana di Gioia Tauro dove si coltivano agrumi insieme ad un importante uliveto, tutto secondo i metodi biologici.
Il palazzo di 6 piani, anch’esso confiscato alla mafia, è sede di varie attività e servizi, dagli alloggi alla ristorazione. In più ospita una bottega biologica di prodotti alimentari e non.
I prodotti che acquisterete presso la bottega sono sani (in quanto frutto di pratiche biologiche e naturali), etici (perchè inclusi all’interno di un progetto sociale contro la mafia) e tipici (perchè si coltiva rispettando i prodotti tradizionali locali).
Questi prodotti, oltre alla bottega di Valle del Marro Libera Terra, sono distribuiti anche in altri negozi bio e ristoranti.
Se desiderate saperne di più, seguite questi riferimenti:
COOP. SOCIALE VALLE DEL MARRO LIBERA TERRA
- Indirizzo: Via Pio La Torre, 10, Polistena (RC)
- Telefono: 0966/931268
- Sito web: http://www.valledelmarro.it/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Cooperativa-Sociale-Valle-del-Marro-Libera-Terra
Vuoi conoscere altri negozi biologici in provincia di Reggio Calabria?
Valle del Marro Libera Terra, prodotti bio – Polistena (RC)