Torre Morgana: ecco un agriturismo biologico e vegano, nelle colline fuori Perugia.
L’Agriturismo Biologico Torre Morgana si trova a Umbertide, un piccolo borgo in provincia di Perugia, non molto distante dal Lago Trasimeno.

La struttura è un antico casale del 1600 sulle colline, circondato dal verde. La cucina dell’agriturismo ha scelto di abbracciare a pieno la filosofia vegetariana e vegana ed oggi sono sempre più le famiglie che vengono qui per riscoprire sapori antichi e ricette della tradizione.
Nell’azienda si pratica equitazione, si possono fare escursioni e i bambini possono entrare a vero contatto con la natura e con gli animali. Ci sono cavalli, cani, gatti, asinelle, galline e oche e sono ben accetti anche i vostri piccoli animali.
L’azienda agricola si estende per 10 ettari, tra pascoli e boschi. C’è anche un piccolo orto dove si producono molti degli ortaggi e delle verdure che verranno poi servite a tavola.
La colazione prevede alimenti biologici accompagnati da latte di soia o di riso. Marmellate, orzo, cacao, biscotti, caffè, tutto è rigorosamente bio. A cena si prosegue con ricette vegane e biologiche, il più possibile a km zero e con ingredienti sempre stagionali.
Per l’arredamento delle camere sono stati ripresi molti elementi architettonici tipici del territorio, utilizzando materiali di recupero e dallo stile country. A disposizione c’è anche un appartamento con ingresso indipendente.
Per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso, sono disponibili anche escursioni in quad o in fuoristrada oppure è possibile rilassarsi prenotando dei massaggi in camera o in giardino.

Agriturismo Torre Morgana: una delle camere in stile tipico
Agriturismo Torre Morgana
Prenota all’agriturismo: ecco i contatti
- Localita Preggio 297 – Umbertide (PG)
- Numero di Telefono: 339 3925875 – 347 0640950
- Sito internet: http://www.torremorgana.com/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/torremorgana.vegan/
Non perdere la nostra selezione dei migliori agriturismi bio in Umbria:
Torre Morgana Agriturismo Biologico a Umbertide (PG)