Rocche di Montexelo – Apartments and Spa, Monticello d’Alba (CN)

by salvo on 18 gennaio 2021 · 0 comments

Irene e Roberto hanno creato nel 2016 una casa vacanze in cui nulla è lasciato al caso. Hanno curato tutti i dettagli per rendere la loro ‘Rocche di Montexelo‘.

La struttura nasce per far davvero provare una vacanza green con molti servizi nel vero rispetto dell’ambiente.
Siamo in Piemonte, in provincia di Cuneo, a Monticello d’Alba, dove nasce il Roero, il ‘marito’ delle Langhe.  Ci troviamo in uno dei borghi più antichi, lontano dal turismo di massa.

Questa è una zona dichiarata patrimonio Unesco per la bellezza dei paesaggi ed i suoi prodotti tipici, come le nocciole, il Roero Arneis e la Favorita.

Alle Rocche vi aspettano 100 km di sentieri per passeggiate in mezzo a boschi, vigneti, frutteti e noccioleti: una biodiversità meravigliosa per una vacanza rilassante!

Quattro appartamenti con la vista sul castello privato dei Conti Roero sono corredati da soluzioni green e a basso impatto ambientale, tanto da ottenere la certificazione ambientale internazionale GREEN KEY n.IT0084 -GK09011.

Il soggiorno eco-sostenibile si avvale di questi servizi:

  • eco-combustibili naturali a chilometri zero come i gusci di nocciola
  • sistema di blocco mediante l’apertura di porte e finestre, per massimizzare l’efficienza e ridurre al minimo gli sprechi del climatizzatore
  • acqua calda sanitaria e per il riscaldamento prodotta da pannelli di scambio energetico “solare-termico”.
  • auto elettriche a disposizione degli ospiti, con delle colonnine di ricarica (presa tipo2, 2×7,4 Kw) in garage piastrellato.
  • struttura presente su Chargemap

  • colonnina di ricarica anche per biciclette elettriche
  • sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione dell’area verde e per lo scarico dei wc
  • un sistema centralizzato di aspirazione della polvere composto da tubi a pavimento, prese a parete e da una centrale aspirante in un locale separato. Niente sacchetti e niente acari, l’aria aspirata non è reintrodotta negli ambienti trattati.
  • illuminazione interamente a LED per garantire un consumo molto basso in tutte le aree della struttura. Automatizzazione delle luci a tempo nelle aree comuni come garage e scala.
  • carta igienica ottenuta non dalla lavorazione del legno (cellulosa), ma dalla carta da macero. Può essere prodotta utilizzando rifili di cartiera e materiali non immessi nel ciclo commerciale (es. fogli di carta non stampati) oppure da materiale stampato che viene raccolto ed opportunamente disinchiostrato.
  • SPA privata ad uso esclusivo per provare un’esperienza emozionale con il proprio partner/famiglia/amici, senza personale, con sistemi automatizzati di vasca idromassaggio, doccia emozionale (3 tipologie doccia: idromassaggio verticale, getti laterali, doccia fredda nebulizzata), sauna finlandese, bagno turco e cromoterapia.

Un angolo tisaneria con samovar aspetta gli ospiti con frutta fresca e succhi di frutta, mentre una bottiglia di vino affiancherà ottimi dolci di pasticceria.

Presente una TV 43″ ed un impianto stereo dove poter inserire una chiavetta USB con la propria musica preferita. La musica diffusa negli ambienti è di Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz.

Necessario per l’esperienza benessere a disposizione: asciugamani, ciabattine, accappatoi. 2 spogliatoi con docce, asciugacapelli, servizio cortesia green.

Naturalmente, con vista sul Castello.

Informazioni
Via Rossesio, 1 angolo Via Alba
12066 Monticello d’Alba (CN)
tel. + 39 3311488668 / +39 017364569
e-mail: rocchedimontexelo@gmail.com
sito: rocchedimontexelo.it

Rocche di Montexelo – Apartments and Spa, Monticello d’Alba (CN)

Indirizzo:
Via Rossesio, 1, Monticello d’Alba
Telefono:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment