Come lascia chiaramente intendere il nome, la filosofia di questo ristorante è seguire i dettami del kilometro zero, cioè usare prodotti e alimenti prodotti localmente, quale regola di genuinità e di preservazione dell’integrità del territorio.
Al Ristorante Kilometrozero la cucina si contraddistingue per tanto in primo luogo per l’esclusivo utilizzo di ingredienti di stagione, per lo più di provenienza biologica certificata.

Come stile di cucina, Kilometrozero propone una cucina creativa, ricca (gli antipasti sono davvero un bel vedere, oltre che succulenti) e non mancano settimanalmente nuove proposte visto che il menu cambia con questa cadenza.
Il venerdi il menu prevede tipicamente pesce.
Il ristorante è piuttosto piccolo e si contraddistingue per una atmosfera improntata alla massima accoglienza e convivialità.
Prezzi: si va dai 20 ai 40€, dipende anche dal vino scelto (e la cantina pure prevede proposte stimolanti).
Orari: Kilometrozero è aperto dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 24 e sabato dalle 19:30 alle 24. Giorno di chiusura: domenica.
Il ristorante Kilometrozero è situato in zona Piola, in via Donatello 22. Non è difficile trovare parcheggio in zona, ma va ricordato anche che il ristorante è convenzionato con una autorimessa adiacente, in Via Garofalo, con prezzi di favore per la clientela di Kilometrozero.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Ristorante Kilometrozero – Milano
Indirizzo: Via Donatello, 22 – 20123 Milano
Tel.: +390226684810
Sito web: http://www.kilometrozero.biz/
Ristorante Kilometrozero – Milano