A Padova un posto di rilievo per gli amanti della cucina biologica occupa il circolo Luna Nuova, dove viene proposta una ricca e sostanziosa cucina vegetariana e vegana, utilizzando per il 90% solo prodotti biologici e di stagione.
Il locale è piuttosto particolare, curato nei dettagli, con una luce soffusa e romantica, un arredamento stile retrò e un grazioso giardino esterno. Gentile e accogliente il personale che vi lavora e l’atmosfera che vi si respira.

Luna Nuova propone un menù che varia quotidianamente, con piatti tutti preparati al momento, senza esclusione. Specialità del circolo sono la zuppa di cicoria, le zucchine e i pomodori ripieni, il farro, l’orzo, il cous cous e il riso integrale.
Buona anche la lista dei vini, le birre biologiche e la selezione di tisane. I dolci ed in particolare le ottime crostate sono fatte in casa dai proprietari stessi.
Orari e prezzi: i prezzi al Luna Nuova variano da un minimo di 12 € ad un massimo di 22 €. Luna Nuova è aperto tutti i giorni sia a pranzo (dalle 12.30 alle 14.00) che a cena (dalle 19.30 alle 22.30), tranne il lunedì che è il giorno di chiusura settimanale.
Il circolo oltre ad occuparsi di ristorazione è anche bio-bar, con una vasta gamma di tisane, tè, caffè del commercio equo-solidale e le ottime birre biologiche. Numerose sono le iniziative e le serate organizzate attorno al tema della solidarietà.
La Luna Nuova da un paio di anni non è più circolo Arci e ha cambiato sede, trasferendosi poco fuori padova…ma ci si arriva on il tram.
la gestione è sempre la stessa…anche la cucina, dall’impronta stagionale, semplice…ed economica! hanno una bella offerta con un piatto unico a 11-12 euro con un tris di piatti del giorno.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Ristorante Luna Nuova
- Indirizzo: Via Pontevigodarzere, 46- 35100 Padova (PD)
- Numero di telefono: +390498758907
- Sito internet: http://www.arcipadova.org
Ristorante biologico Luna Nuova – Padova