Piante Officinali San Marco – Azienda bio a Siena

by admin on 8 giugno 2016 · 0 comments

Piante Officinali San Marco: azienda biologica dedita alla produzione di piante aromatiche.

Piante Officinali San Marco è un’azienda agricola biologica a 15 chilometri da Siena, impegnata nella coltivazione e trasformazione di piante aromatiche biologiche come la salvia, l’achillea, il timo, l’origano, l’iperico, il lino, lo zafferano.

Ha ottenuto anche la certificazione CCPB e JAS (Japanise Agriculture Standards), grazie all’utilizzo di sementi esclusivamente biologiche. Le coltivazioni vengono scelte in base alle caratteristiche organolettiche del terreno, nel pieno rispetto dell’ambiente e facendo ricorso alla pacciamatura per controllare le piante infestanti.

L’azienda produce anche legumi, cereali e semi oleosi, avendo 21 ettari di coltivazione a disposizione. Dal 2013 vengono venduti al dettaglio i prodotti biologici a marchio Piante Officinali San Marco: spezie, aromi da cucina, legumi e infusi. Alla vendita all’ingrosso viene affiancato anche uno shop on line dove chiunque può procedere con i suoi acquisti e ricevere i prodotti ordinati direttamente a casa. Le erbe sono disponibili in vari formati, dalle foglie intere ai filtri.

L’azienda è iscritta anche all’Albo Regionale dei produttori Biologici ed ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Toscana di Coltivatore Custode del Germoplasma di specie vegetali per la conservazione dell’Iris Florentina, una specie a rischio di estinzione.

Per saperne di più su Piante Officinali San Marco

Ecco tutti i riferimenti dell’azienda per procedere all’acquisto:

 

 

Ecco le altre attività biologiche nei dintorni:

Piante Officinali San Marco – Azienda bio a Siena

Indirizzo:
Località Staffoli, Asciano
Telefono:
0577223149

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment