Maeko Tessuti Biologici e Naturali – Milano

by admin on 22 agosto 2016 · 0 comments

Maeko Tessuti: tessuti ecologici per l’abbigliamento e l’arredamento, produzione italiana.

Maeko Tessuti è un’azienda che produce tessuti naturali e biologici. Il progetto è nato dall’impegno e dalla dedizione di Mauro Vismara, capo dell’azienda, interessato a riscoprire le fibre naturali.

Nella produzione si utilizzano solo Canapa, Soia, Ortica, Crabyon, Lino, Bambù, Cotone Biologico, Lana certificata e fiocco di Yak.

Le fibre biologiche e sostenibili rispettano l’ambiente e limitano l’avvio di processi di produzione che emettono sostanze inquinanti. Si realizzano così capi di abbigliamento e tessuti per la casa e l’arredamento che possono essere acquistati direttamente presso lo shop online del sito.

Utilizzando le tinte naturali si riducono anche i consumi di energia, lavorando il tutto a soli 30°. L’aloe vera viene invece utilizzato come agente ammorbidente. I prodotti rifiniti sono pensati per resistere anche a lavaggi continui e sfregamenti.

I capi realizzati con fibre naturali proteggono la pelle ed evitano la comparsa di irritazioni e allergie, sempre più frequenti a causa dell’utilizzo di sostanze tossiche utilizzate nella lavorazione industriale.

Maeko Tessuti sconsiglia di lavare i tessuti con i detergenti classici, ma di ricorrere a saponi neutri, come il sapone di Marsiglia o l’aceto bianco.

Maeko Tessuti

Contatta l’azienda o visita lo shop online per ordinare i tuoi tessuti naturali e biologici:

 

 

Ecco altre segnalazioni interessanti in zona:

Maeko Tessuti Biologici e Naturali – Milano

Indirizzo:
Via Giovanni Labus, 15, Milano
Telefono:
3356647553

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment