Vi segnaliamo L’APEBIANCA, un innovativo modello di impresa sociale che aprirà a Forlì il 18 Maggio 2012 il suo primo centro
dedicato al consumo consapevole e alla cultura.

Si tratta di oltre 1.000 metri quadri di esposizione, non solo prodotti biologici e servizi ecosostenibili con anche negozi e ristoranti biologici.
A livello di ristorazione, vi segnaliamo che da giugno aprirà VERDEPAGLIA Bistrot, caffetteria durante il giorno ed area di bioristorazione a pranzo e a cena.
All’esterno dell’L’Apebianca invece sorge il KM Zero biologico, spazio riservato ad agricoltori e allevatori locali dove è possibile trovare tutti i generi alimentari freschi venduti direttamente dai produttori.
All’interno invece dell’Apebianca si trova la BIOttega, dove si possono acquistare prodotti liquidi (vino, birra, aceto, detersivi…) e solidi (pasta, legumi, riso, farina…) certificati e prevalentemente locali,venduti in modalità sfusa, per ridurre l’impatto ambientale.
Sono anche presenti negozi come Green à Porter, moda artigianale e non omologata, Cucù, lo spazio dedicato ai bambini, con una vasta offerta di prodotti certificati dedicati al loro mondo, Bella Bio offre cosmesi ecobiocertificata, con prodotti per viso e corpo, e per l’arredo naturale Magaze
Per maggiori informazioni:
L’Apebianca
- viale Bologna 277, Forlì
- http://www.lapebianca.it/
L'Apebianca – Forlì