La Valle dell’Om, agriturismo biologico a Pietralunga (PG)

by admin on 18 gennaio 2018 · 0 comments

La Valle dell’Om è un’azienda agricola e agrituristica ad impronta biologica, circondata dal verde, nei dintorni di Perugia.

Gestita a conduzione familiare, la Valle dell’Om si estende su 22 ettari di terreno, di cui circa la metà sono destinata alla coltivazione di lenticchie, farro, orzo, ceci e lino.

Viene coltivato anche un orto biologico da cui si ricavano verdure e ortaggi freschi da destinare alla cucina dell’agriturismo. Quello che non è prodotto in sede, viene acquistato infine dai Gruppi di Acquisto Solidali (GAS).

Qui si presta grande attenzione alla preparazione di menù vegetariani, arricchiti da spezie e piantine aromatiche del giardino. Inoltre si possono richiedere pietanze personalizzate per le proprie esigenze.

I prodotti sono certificati ICEA. Oltre all’attività di cura dei campi, si ospitano anche gruppi olistici e si lascia in autogestione il casale.

valle dell'om agriturismo bio

Tante sono le attività organizzate, workshop, seminari, laboratori esperienziali: un modo per riconnettersi con la natura, facilitati dalla vastità dei campi che circondano la struttura.

Nei dintorni è possibile inoltre praticare escursioni, trekking, cimentarsi con il volo libero dal Monte Cucco o visitare i tanti borghi medievali.

Contatta la Valle dell’Om

Vi lasciamo dunque i recapiti dell’agriturismi per chiedere ulteriori informazioni o riservare il tavolo:

Agriturismi bio a Perugia

Ecco infine altri agriturismi biologici su Perugia e dintorni:

La Valle dell’Om, agriturismo biologico a Pietralunga (PG)

Indirizzo:
voc tana 62, pietralunga
Telefono:
3386282710

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment