La luna nell’Orto Azienda Biodinamica – Barchi (PU)

by salvo on 25 maggio 2016 · 0 comments

La luna nell’Orto: azienda agricola biodinamica e casa vacanze nel cuore di Pesaro.

La luna nell’Orto si trova in provincia di Pesaro-Urbino, a Barchi, sulle colline tra la Valle del Metauro e quella del Cesano. Quest’azienda agricola coltiva frutta e ortaggi seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Anche il locale è stato ristrutturato in base alla bioedilizia: le pareti sono state rifinite con pittura ecologica, si utilizzano pannelli solari e la presenza di grandi finestre consente di utilizzare molta luce naturale.

All’esterno troverete anche un biolago dove è possibile immergersi. Questo specchio d’acqua non viene inquinato da sostanze tossiche, ma il trattamento avviene mediante fitodepurazione.

Chi vuole soggiornare qui può scegliere tra due appartamenti indipendenti, dotati di tutti servizi. Si può partecipare alla vita di campagna, raccogliendo le olive o prendendo parte alla vendemmia, ma non troverete televisori.

I prodotti biologici dell’azienda possono essere acquistati direttamente in loco. Oltre a frutta e verdura, l’azienda produce anche marmellate, vino, passata di pomodoro e aceto balsamico. La Luna nell’Orto aderisce al circuito “Rete d’imprese VIVI LA TUA TERRA Agricoltura Biologica Biodinamica Marche”.

A disposizione c’è anche una sala di 80 mq in cui periodicamente vengono organizzati corsi, seminari e degustazioni.

Prenota presso La luna nell’Orto

Ecco tutti i contatti necessari per contattare l’azienda agricola:

 

 

Scopri l’elenco delle strutture bio nelle Marche:

La luna nell’Orto Azienda Biodinamica – Barchi (PU)

Indirizzo:
Via Madonna Rafaneto, Barchi
Telefono:
0721978227

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment