La Dispensa del Forte: scopriamo insieme questo ristorante biologico di Mestre che propone direttamente ai suoi clienti prodotti biologici e di filiera corta.
La Dispensa del Forte è un ristorante che mira a sviluppare una forma di socialità e ristoro sostenibile attraverso la vendita di prodotti biologici, grazie ad una logistica basata sui principi della filiera corta.

Il locale si presenta come un punto di ristoro alternativo, dove alla degustazione di prodotti etici e sostenibili si affiancano mostre, presentazioni di libri, esposizioni fotografiche e di pittura.
La Dispensa del Forte fa parte di un progetto ambizioso messo a punto dall’Associazione Controvento di Mestre, interessata a realizzare una sorta di laboratorio sociale nei dintorni di Venezia.
Il locale ha aderito a “Campagna Amica nel piatto”. Con questa iniziativa La Dispensa si impegna a preferire i prodotti locali, evitare l’utilizzo di cibi conservati, rispettare la stagionalità di frutta e verdura ed evitare la somministrazione di cibi già conditi.
In tal modo si contribuisce a valorizzare i prodotti della filiera agricola italiana e a garantire sempre il massimo della qualità ai clienti.
Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
La Dispensa del Forte
- Via Forte Marghera, 30, Mestre (VE)
- Sito web: http://www.fortemarghera.org/it/
- Pagina Facebook:
- https://www.facebook.com/dispensa.controvento
Cerca gli altri ristoranti biologici a Venezia e nel Veneto
La Dispensa del Forte, ristorante bio a Mestre