Scopriamo insieme quest’azienda agricola in provincia di Torino impegnata da anni nelle produzioni biologiche.
Il Frutto Permesso è una cooperativa agricola specializzata in produzioni biologiche, fin dal 1987, tra le prime in Italia.

Il Frutto Permesso è un agriturismo, una fattoria didattica e uno “spaccio in cascina” con punti vendita in città.
Il Frutto Permesso è, per prima cosa, un insieme di contadini. La base produttiva è costituita da 15 aziende agricole che dalla pianura del Pinerolese arrivano fin quasi ai duemila metri dell’alta Val Pellice.
La cooperativa coltiva frutteti, ortaggi e cereali, alleva bovini di razza Piemontese, suini, ovini e api.
Gli spazi sono disponibili per soggiorni estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dove hanno modo di vivere a contatto con la natura, imparare a coltivare l’orto o a fare il pane.
Oltre a frutta, verdura e carni fresche, l’azienda produce succhi di frutta, confetture, aceto, liquori, salumi, formaggi, minestre e condimenti vari.
La cooperativa è attivamente impegnata nel ridurre il suo impatto ambientale e riesce a autoprodurre il 50% dell’energia sfruttando gli impianti fotovoltaici posizionati sul tetto. Grande attenzione viene prestata anche alla fase di imballaggio.
La vendita diretta avviene nel negozio in cascina a Bibiana e nella macelleria. Altri punti vendita affiliati sono presenti a Torino in via Napione e in via G.F. Re.
Il Frutto Permesso
- Via del Vernè 16, Bibiana (TO)
- Tel: 0121/55383
- Sito web: www.fruttopermesso.it
- Email: info@fruttopermesso.it
- Pagina Facebook:
- www.facebook.com/fruttopermesso
Cerca altre aziende agricole bio in Piemonte:
Il Frutto Permesso, azienda agricola – Bibione (TO)