Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia: un hotel ecosostenibile per le vostre vacanze nel cuore dell’Austria.
Il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia è un albergo a a 4 stelle che mostra un’attenzione particolare a tutti i vegani e gli intolleranti.

Qui ci troviamo a 600 metri di altitudine, nella zona di Nassfeld e Passo Pramollo, rinomata per tutti coloro che vogliono vivere a 360° la montagna, sia d’estate che d’inverno.
Per gli amanti della buona forchetta, il ristorante delizia ogni ospite proponendo piatti della tradizione sudtirolese, austriaca e croata, mescolando tra loro ingredienti e ricette. Al vostro arrivo potrete comunicare eventuali intolleranze e allergie e richiedere menù specifici per i vegani.
La colazione è a buffet, mentre a pranzo vi attende un ricco servizio con 5 portate. Potete scegliere tra l’atmosfera intima con caminetto del ristorante Lux o la visuale del ristorante panoramico.
In totale ci sono 160 camere più un’area dedicata alle conferenze. Per l’arredamento si è scelto di utilizzare legno non trattato, quindi sarete avvolti dal piacevole profumo della montagna.

Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia: una bella immagine d’inverno
Nell’Acquapura Spa, su una superficie di 2.400 mq, potete richiedere diversi trattamenti. Provate anche a seguire il programma di rallentamento, pensato proprio per chi ha bisogno di staccare la spina e recuperare un po’ di energia. Vi aspettano lo stretching, la meditazione, i 5 tibetani, le passeggiate e le escursioni di Nordic Walking.
In alternativa, potete godere di una Spa privata con un trattamento di prima qualità: bagno a vapore, letti Hamam riscaldati e un letto ad acqua. In aggiunta trattamenti con le erbe ed impacco per rigenerarvi.
Tutti i giorni vi aspettano inoltre la piscina esterna riscaldata e la piscina interna, saune e idromassaggi, oltre ad una palestra con attrezzi. Durante le belle giornate potete anche esplorare il parco privato.
Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia: hotel ecosostenibile
La catena Falkensteiner aderisce ad un programma di ecosostenibilità che interessa a 360° tutte le risorse impiegate negli Hotel. Un bell’esempio di green economy è la presenza di erbette e piantine aromatiche sui tetti degli alberghi e l’utilizzo di prodotti locali, alimentari e non.
Per l’energia elettrica si ricorre alle biomasse, mentre per la pulizia si privilegiano i detergenti naturali e biologici. Non mancano la pratica della raccolta differenziata e l’utilizzo di mezzi di trasporto elettrici o pubblici. Ogni ospite è inoltre invitato a utilizzare con parsimonia gli asciugamani, evitando sprechi inutili.
Inoltre, sia nella Spa che nelle camere troverete luci delicate e soffuse e dove possibile si cerca di sfruttare al massimo la luce naturale. Lungo i corridoi e nelle stanze sono state installate luci con spegnimento automatico, in vista del risparmio energetico.
Prenota al Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia
Ecco tutti i riferimenti per richiedere maggiori info e prenotare direttamente:
- Indirizzo: Tröpolach 156, AT-9631 Hermagor/Nassfeld
- Numero di Telefono: +43 4285 72000 612
- Numero verde: 800 832815
- Email: reservations.carinzia@falkensteiner.com
- Sito internet: https://www.falkensteiner.com/it/hotel/carinzia/hotel
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/falkensteinercarinzia/?fref=ts
Scopri anche altri hotel interessanti:
- Hotel biologici in Friuli Venezia Giulia
- Hotel biologici in Veneto
- Hotel biologici in Trentino Alto Adige
Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia – Austria