Eremito: cucina naturale e vegana in un luogo dove il tempo si è fermato, tra le colline dell’Umbria.
Conoscete l‘Eremito Hotelito del Alma? E’ un antico monastero ristrutturato seguendo i dettami dell’edilizia sostenibile, in provincia di Terni.

La struttura è stata inaugurata nel 2013, si inserisce nel filone del cosiddetto turismo di lusso ed è anche uno dei primi Digital Detox in Italia. Questo significa che chi viene qui viene invitato a immergersi nel silenzio e nella natura circostante, spegnendo cellulari, pc e tablet.
Le stanze sono ricavate nelle antiche celle monastiche, prive di aria condizionata grazie alla coibentazione delle stanze. Ogni camera ha il letto alla francese e il suo bagno privato. Si mangia nel refettorio, assaggiando i piatti preparati con gli ingredienti dell’orto, rispettando i ritmi delle stagioni.
Per accontentare le esigenze di tutti è possibile richiedere menù vegani e vegetariani o per intolleranze e allergie varie.
A disposizione degli ospiti ci sono l’area relax, dove fare meditazione e yoga o sorseggiare le tisane naturali, i giardini, i bagni di vapore, la vasca riscaldata con la cromoterapia e l’idromassaggio.
Si organizzano anche corsi ed escursioni.
Per saperne di più sull’Eremito
Vuoi chiedere ulteriori dettagli per la tua vacanza rilassante? Qui troverai tutti i contatti:
- Indirizzo: Località Tarina 2 – Parrano (Terni)
- Telefono: 0763 891010
- Email: info@eremito.com
- Sito internet: http://www.eremito.com
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/eremito
Scopri le altre strutture biologiche in Umbria:
Eremito Hotelito del Alma – Terni