Eremito Hotelito del Alma – Terni

by salvo on 11 aprile 2016 · 0 comments

Eremito: cucina naturale e vegana in un luogo dove il tempo si è fermato, tra le colline dell’Umbria.

Conoscete l‘Eremito Hotelito del Alma? E’ un antico monastero ristrutturato seguendo i dettami dell’edilizia sostenibile, in provincia di Terni.

La struttura è stata inaugurata nel 2013, si inserisce nel filone del cosiddetto turismo di lusso ed è anche uno dei primi Digital Detox in Italia. Questo significa che chi viene qui viene invitato a immergersi nel silenzio e nella natura circostante, spegnendo cellulari, pc e tablet.

Le stanze sono ricavate nelle antiche celle monastiche, prive di aria condizionata grazie alla coibentazione delle stanze. Ogni camera ha il letto alla francese e il suo bagno privato. Si mangia nel refettorio, assaggiando i piatti preparati con gli ingredienti dell’orto, rispettando i ritmi delle stagioni.

Per accontentare le esigenze di tutti è possibile richiedere menù vegani e vegetariani o per intolleranze e allergie varie.

A disposizione degli ospiti ci sono l’area relax, dove fare meditazione e yoga o sorseggiare le tisane naturali, i giardini, i bagni di vapore, la vasca riscaldata con la cromoterapia e l’idromassaggio.

Si organizzano anche corsi ed escursioni.

Per saperne di più sull’Eremito

eremito terniVuoi chiedere ulteriori dettagli per la tua vacanza rilassante? Qui troverai tutti i contatti:

 

Scopri le altre strutture biologiche in Umbria:

 

Eremito Hotelito del Alma – Terni

Indirizzo:
Località Tarina 2, Parrano
Telefono:
0763891010

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment