Dall’Anto’ a Roma: farinata di ceci e cibo naturale

by salvo on 25 maggio 2015

Andiamo insieme alla scoperta di un locale molto carino a Roma dove troverete cibo semplice cucinato con semplicità e con una grande rispetto dell’ambiente e delle regole sociali.

Eccovi un locale molto semplice e davvero attento alla qualità del cibo ed alla sostenibilità: stiamo parlando di “Dall’Antò – Il cibo tra mare e monti” che si trova a Roma nel Rione Monti.

Dall’Anto’ più che ristorante andrebbe definito come un take away con anche servizio di consegna a domicilio. Si trova davvero a pochi passi dai fori e dal Colosseo, lo abbiamo visitato proprio durante una visita a Roma ed è stato un vero toccasana, una oasi nella selva di trappole per turisti che affollano la zona.

Dall'Anto' a Roma: fortissima attenzione alla sostenibilità ambientale

Dall’Anto’ a Roma: fortissima attenzione alla sostenibilità ambientale

Abbiamo assaggiato farinate di ceci, un ottimo bifoglia di baccalà e testaroli al pesto della Lunigiana e ve li raccomando caldamente cosiì come il vino bianco di Frascati, un vino agricolo a chilometri zero.

Dall'Anto' a Roma

Dall’Anto’ a Roma: la locandina all’esterno parla da sola

Il messaggio che viene veicolato è questo “Chi si ama mangia bene” e non possiamo che essere d’accordo 😉

Presso questo negozio troverete ad esempio il pane della www.panedieri.it, grandi pani dai piccoli panificatori prodotti con farine locali e lievito naturale a pasta acida.

Come contattare Dall’Anto’ a Roma

Eccovi tutti i riferimenti completi:

Se siete interessati a scoprire anche altri ristoranti biologici a Roma e provincia, vi consigliamo di sfogliare la nostra selezione delle migliori strutture biologiche in base alle vostre segnalazioni, eccovi il link diretto:

Dall’Anto’ a Roma: farinata di ceci e cibo naturale

Indirizzo:
Via della Madonna dei Monti, 16, Roma
Telefono: