Azienda Agricola Biologica Cotta – Vasia (IM)

by admin on 12 agosto 2016 · 0 comments

Azienda Agricola Biologica Cotta: produzione bio di olio extravergine d’oliva e lavanda.

L’Azienda agricola biologica Cotta si trova nell’entroterra di Imperia, a Pantasina, nella zona collinare della Riviera dei Fiori. Qui si coltivano 5 ettari di uliveto di qualità Taggiasca con il metodo dell’agricoltura biologica.

L’azienda ha ottenuto anche la certificazione biologica da Bioagricert. La raccolta delle olive avviene a mano e la frangitura con le antiche macine di pietra.

Il frantoio è disponibile tutto l’anno per visite guidate e degustazioni o per acquistare direttamente in azienda l’olio. In alternativa si può utilizzare il sito internet per ordinare i prodotti online.

L’azienda produce anche lavanda biologica, un’antica tradizione dell’Ottocento che è stata mantenuta in vita ancora oggi. Dalla coltivazione di olio extravergine di oliva e olio essenziale di lavanda è nata anche una linea di cosmetici naturali biologici.

Per gli ospiti è a disposizione anche l’Agriturismo Il Roccolo, un podere di 2 ettari circondato dai campi di lavanda che d’estate rendono il paesaggio davvero unico.

Ci sono 3 differenti rustici dove alloggiare, in base alle vostre esigenze. Sono presenti un parco giochi per i bambini, la piscina e l’area barbecue.

Contatta l’Azienda agricola biologica Cotta

Ecco i riferimenti utili per metterti in contatto con l’azienda agricola per prenotare un soggiorno o visitare il frantoio:

 

 

Scopri anche:

Azienda Agricola Biologica Cotta – Vasia (IM)

Indirizzo:
Via Michele Ameglio, 5, Vasia
Telefono:
3337981164

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment