Aqualux Hotel Spa Suite & Terme – Bardolino (VR)

by salvo on 27 settembre 2012 · 0 comments

Già nel nome, l’hotel Aqualux Spa Suite & Terme di Bardolino palesa una filosofia basata sull’acqua e sulle sue preziose proprietà benefiche. Ma nel concept di questa struttura non traspare solo il concetto di acqua ‘come elemento naturale primario’ nella moderna accezione del benessere applicata all’hotellerie.

Il ‘vivere bene’ a trecentosessanta gradi attraverso l’unione dei principi di sostenibilità ambientale e lo charme del design: questa è l’anima del progetto Aqualux, la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto la pre-certificazione ‘Clima Hotel’ che attesta con estremo rigore la sua anima eco.

Ubicato a Bardolino, con una magnifica vista sul paesaggio circostante, tra filari di vigneto e lo specchio d’acqua del Garda, l’Aqualux Spa Suite & Terme si caratterizza anche per la presenza di splendide piscine all’aperto comunicanti con quelle dell’interno. Gli ospiti della struttura possono optare per le piscine termali o quelle tradizionali, sottoporsi a svariati trattamenti di benessere come il percorso Kneippsauna, bagno turco, nonché curare la propria forma fisica nella palestra. Molto caratteristica anche la jacuzzi panoramica presso la piscina interna.

E’ presente un ristorante a buffet, che propone sempre una varietà di soluzioni per ogni tipo di preferenza dietetica.

La sua anima votata alla ricerca del benessere totale è palpabile già varcando la soglia della struttura.

Già ad un primo sguardo l’hotel rivela un esteso utilizzo di materiali bio-compatibili utilizzati per la costruzione (quasi totalmente in legno). L’impiego di energie rinnovabili, come il sistema di riscaldamento geotermico, combinate a moderni software adibiti al controllo idrico ed energetico, danno vita ad un felice esempio di ricettività sostenibile.

Aqualux Hotel Bardolino: l’arte del benessere

In un hotel che fonda nella fedeltà alla natura la sua cifra stilistica non poteva mancare il verde inteso come vero e proprio strumento architettonico utilizzato nella composizione degli splendidi giardini pensili che ricoprono il tetto e nelle cascate di piante che seguono le linee del perimetro occupato dalla struttura.

Oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente, il risultato di queste scelte si traduce in un benessere totale per l’ospite che diventa parte  attiva di un eco-sistema dove ogni piccolo gesto avviene nel totale rispetto dell’ambiente.

Per  prenotazioni direttamente online: prenota stanza presso Aqualux Hotel Spa Suite & Terme

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme – Bardolino (VR)

Indirizzo:
Via Europa Unita, 27, Bardolino
Telefono:
+39(0)456229999

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment