Ad Ovaro, in provincia di Udine, si trova un importante albergo diffuso chiamato Il GROP, il cui nome in dialetto friulano sta a significare “nodo”. Il nome è stato ispirato dal collegamento ideale fra i 3 comuni della zona, Ovaro, Prato Carnico e Raveo.

APPROFONDISCI: Albergo diffuso: cosa sono gli alberghi diffusi e dove sono in Italia?
Scegliere di trascorrere qualche giorno fra queste montagne, significa entrare in contatto con tradizioni antiche, con lo spirito religioso testimoniato dalle varie chiesette dislocate fra i boschi e con una natura quasi immacolata.
Coloro che amano unire il relax alle attività sportive, qui avranno modo di cimentarsi in varie attività, dalla nordic walking all’escursionismo, il trekking e lo sci. In più i cicloamatori potranno sperimentarsi sulla famosa salita Ovaro-Zoncolan, una delle tappe più faticose del Giro D’Italia.
L’albergo diffuso GROP aderisce al progetto Bici Diffusa, per cui sono previsti trattamenti e servizi particolari per chi arriva con la propria bicicletta, dai massaggi all’officina alla possibilità di custodire in casa la propria compagna su due ruote.
Scavi archeologici e musei contribuiranno a dare un tocco di cultura al vostro soggiorno, insieme a dell’ottimo cibo genuino.
LEGGI ANCHE: Il Turismo Responsabile: cosa vuol dire e come praticarlo
Per ulteriori informazioni:
Albergo Diffuso Il Grop
- Valdegano Turismo e Servizi Scarl
- Indirizzo: Via Caduti 2 Maggio, 144 33025 OVARO (Udine)
- Tel: 0433678028
- Sito web: http://www.albergodiffusoilgrop.it/default.aspx
Albergo diffuso il GROP di Ovaro – Ovaro (UD)