Vi segnaliamo l’Agriturismo Quercia Rossa, una vera e propria ‘Rural House’ nel cuore della Maremma tra Roma e Siena, a due passi dalle Terme di Saturnia. Grazie alla sua posizione privilegiata, l’agriturismo ‘Quercia Rossa’ è anche un ottimo punto di partenza per esplorare la Toscana meridionale e l’Umbria.

Tutte le camere hanno un accesso indipendente e tutti i servizi necessari. Gli arredi delle stanze provengono per lo più dalla villa toscana di una viaggiatrice inglese dell’età vittoriana, Augusta Belloc: letti neorinascimentali, appliques in bronzo dorato, lampadari con cristalleria di Murano e cimeli di viaggi esotici. All’esterno, una piscina panoramica è posta proprio al centro di uno splendido uliveto.
La cucina non poteva che essere quella tipica della bassa toscana, fatta di piatti classici come le zuppe di erbe dall’orto, i formaggi di pecora, i salami toscani, le carni di cinghiale, lepre e la cacciagione accompagnati dal Morellino di Scansano.
La filosofia della struttura è fortemente orientata alla sostenibilità ecologica e utilizza combustibili naturali (legna e gas) per il riscaldamento; risorse idriche di recupero per l’irrigazione del giardino e l’alimentazione della piscina; utilizza prodotti tipici acquistati da produttori locali di carni, formaggio e vegetali per ridurre il chilometraggio totale delle forniture; è da sempre inoltre impegnata nella raccolta differenziata e nel compostaggio.
Poco distante dall’azienda scorre il fiume Albegna i cui argini, facilmente raggiungibili, offrono quiete spiaggette per i bagni estivi. Davvero un paradiso da scoprire e vivere in tutta la sua naturale bellezza.
Info e prenotazioni direttamente online per l’Agriturismo ‘Quercia Rossa’
- Frazione Montemerano, Santarello, 89 – Manciano (GR)
- Tel. +39(0)564 629529
- Cell. +39 338 7280691
- PRENOTAZIONI DIRETTAMENTE ONLINE
- Skype: querciarossa
Agriturismo Quercia Rossa – Manciano (GR)