Agriturismo Le Tortorelle: un antico casolare umbro dove rilassarsi tra piatti di cucina biologica e tanto silenzio.
L’Agriturismo Le Tortorelle è un agriturismo di cucina vegana e vegetariana, dove grande attenzione è dedicata anche alla scelta di prodotti naturali e biologici.

Questo antico casale del 1800 vi accoglie in piena campagna, nella valle del Niccone, tra Umbria e Toscana.
I proprietari si sono avvicinati al mondo vegan negli anni ’80, quando se ne parlava ancora poco. Da allora hanno scelto di lasciare la vita movimentata di Milano per ritagliarsi un angolo di pace e tranquillità tra queste colline.
In tavola assaggerete verdure e ortaggi coltivati dal loro orto, legumi e altri prodotti provenienti da piccole aziende biologiche locali. Tisane, erbe aromatiche, spezie e vino sono biologici e l’acqua è raccolta direttamente dalla fonte e non acquistata.
Per intrattenere gli ospiti si organizzano anche laboratori per imparare a fare il pane fatto in casa o il seitan, ma anche per conoscere i segreti di piante ed erbe.
Il casale, ristrutturato e in pietra, possiede anche una piscina naturale di 92 mq, igienizzata solo con acqua salata. D’estate potete immergervi e rilassarvi al sole, sdraiandovi sui lettini a disposizione.
Le camere sono molto semplici, con un arredamento rustico, ma dotate di ogni comfort. Si possono ospitare anche gatti e cani pagando un piccolo supplemento.

Agriturismo Le Tortorelle: un’oasi di pace e tranquillità
Prenota all’Agriturismo Le Tortorelle
Se desiderate ricevere maggiori informazioni, questi sono i riferimenti:
- Indirizzo: Molino Vitelli 180, Umbertide (PG)
- Numero di telefono: 329 40 71 831
- Email: info@letortorelle.it
- Sito internet: http://www.letortorelle.it/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/agriturismo.vegetariano.vegano.umbria/
Sfoglia le recensioni di altri agriturismi in Umbria:
- Agriturismo Fattoria Lara – Castiglione del Lago
- BioAgriturismo Preggio – Preggio
- Fattoria il Poggio Castiglione del Lago
- Agriturismo La Mora – Assisi
- Agriturismo Colle del Paradiso – Assisi
- Agriturismo Monterosello – Città di Castello
- Agriturismo Relais Parco Fiorito – Tuoro sul Trasimeno
- Agriturismo La Ghirlanda – Gualdo Cattaneo
Qui trovi l’elenco completo: agriturismi bio a Perugia e dintorni
Agriturismo Le Tortorelle, cucina bio e vegana a Umbertide (PG)
{ 0 comments… add one now }