A Borzonasca, nell’entroterra della riviera Ligure di Levante, si trova Il Centro Anidra, un’organizzazione che si compone di un agriturismo e dell’annessa azienda agricola Anidagri.

In realtà non è un semplice agriturismo biologico ma unisce più cose: l’accoglienza classica del b&b – ospitato nella struttura del vecchio mulino e restaurato secondo le tecniche del feng shui – l’eco-villaggio fatto di capanne alpine in legno e l’eco-campeggio con tende già montate, situato nell’ampio parco che circonda il Centro Anidra. Attorno, in un raggio di pochi km, altri edifici accolgono gli ospiti fuori dal vero e proprio centro d’accoglienza.
Il Centro tiene anche dei corsi di yoga, tai qi e formazione manageriale e pratica agricoltura biologica, vendendo prodotti al pubblico. Si tratta infatti di un progetto olistico che integra il recupero del territorio, l’azienda agricola, l’ospitalità e la formazione con al cuore l’ideale di benessere per corpo, mente e spirito.
L’Azienda Agricola Anidagri è un’azienda d’avanguardia sviluppata su 25 ettari di terreno, a circa 500 mt sul livello del mare, che svolge le proprie attività prevalentemente nella produzione agricola biologica e nella ricettività agrituristica di alta qualità. E’ attiva da anni e pratica innovative tecniche di coltura come la permacultura, la biodinamica e l’agricoltura naturale di Fukuoka, recuperando antiche tradizioni di allevamento, coltivazione e trasformazione, integrate con collaborazioni culturali accademiche e internazionali.
Il visitatore troverà un progetto modernissimo coniugato con il recupero delle antiche tradizioni e dell’ambiente naturale.
Per saperne di piu’ potete visitare il sito ufficiale dell’agriturismo il Mulino e Azienda Agricola Anidagri
Informazioni pratiche:
Centro Anidra
Località Casali di Stibiveri, 3
16041 Borzonasca (GE)
Tel. +39 0185 1835737
Fax. +39 0185 1835774
Cell. +39 3404026182 Agriturismo
Mail info@anidagri.it
Internet www.anidagri.it
Visitate anche gli altri agriturismi biologici situati a Genova e nelle immediate vicinanze:
- Agriturismo biologico Monte Contessa – Genova Sestri Ponente (GE)
- Agriturismo Dalpian il Sottobosco – Tiglieto (GE)
- Agriturismo Biologico Sant’Ilario Genova Nervi – (GE)
Scopri tutti gli Agriturismi Biologici in Liguria.
Centro Anidra: Agriturismo il Mulino e Azienda Agricola Anidagri – Borzonasca (GE)