Nel cuore del Montefeltro, dove la Natura é incontaminata vi segnaliamo l’Agriturismo Il Borgo dei Semplici che si trova in un piccolo Borgo all’interno della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna, accanto al parco Regionale del Sasso Simone e al Parco Naturale delle Foreste Casentinesi.

I gestori dell’agriturismo coltivano con amore gli orti e i campi, il giardino dei Semplici e la serra, in maniera biologica e biodinamica ed offrono una cucina basata sugli odori e i sapori delle stagioni .
L’Agriturismo Il Borgo dei Semplici propone l’esperienza della vita all’aria aperta, per ritrovare se stessi ed i propri ritmi interiori e nelle vicinanze è possibile fare passeggiate e scoperte, itinerari a cavallo o in mountain bike,per un turismo sostenibile tra antichi borghi, torri e palazzi, siti archeologici inaspettati, alla riscoperta della storia, dell’arte e delle radici celtiche dell’Appennino.
L’Agriturismo è anche fattoria didattica ed è aperto tutto l’anno, ma è necessario prenotare almeno ventiquattro ore prima.
Per maggiori informazioni:
Agriturismo Il Borgo dei Semplici
- Cà Federico – Località Santa Sofia Marecchia a Badia Tedalda
- Telefono: 3887628910
- Sito web: www.borgodeisemplici.it
- Email: staff@borgodeisemplici.it
Agriturismo Il Borgo dei Semplici – Badia Tedalda