L’Agriturismo del Cimone vi aspetta nel Parco del Frignano con la sua cucina biologica.
Se volete trascorrere un weekend diverso, immersi nella natura, provate a soggiornare presso l’Agriturismo del Cimone, a 1200 metri d’altezza.

L’azienda ha ottenuto la certificazione “ECO BIO Turismo” di ICEA, distinguendosi per la sua attenzione al biologico e all’ambiente.
Su 30 ettari di terreno si allevano le vacche di razza Grigio Alpina e animali di bassa corte. Troverete anche i cavalli al pascolo e un orto biologico da cui provengono molti dei prodotti serviti a tavola.
Si raccolgono i frutti selvatici e si recupera il legname per il riscaldamento dai boschi. Tutto rispettando la biodiversità e i ritmi della natura.
L’Hotel Ristorante è stato recuperato dalla vecchia stalla e si presenta come un ambiente caldo ed accogliente, in stile rustico, con un angolo per la stube. D’estate si può pranzare nel parco.
I piatti privilegiano alimenti locali e regionali, molti dei quali prodotti direttamente in azienda, come il pane, la carne e i latticini.
Per la notte ci sono 5 camere, di cui una con accesso per disabili. Chi vuole può usufruire del servizio di sauna e vasca termale.
L’Agriturismo del Cimone è disponibile anche per le fattorie didattiche e per ospitare meeting aziendali.
Come prenotare presso l’Agriturismo del Cimone
Seguite questi riferimenti per mettervi in contatto con l’azienda:
- Indirizzo: Via Calvanella, 710, Fanano (MO)
- Telefono: 0536-69311
- Email: info@agriturismodelcimone.it
- Sito web: http://www.agriturismodelcimone.com/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Agriturismo-del-Cimone-La-Palazza/252192961511279
Cerchi altre strutture biologiche nei dintorni? Prova qui:
Agriturismo del Cimone La Palazza – Azienda bio, Fanano (MO)