Agriturismo del Cimone La Palazza – Azienda bio, Fanano (MO)

by salvo on 5 gennaio 2016 · 0 comments

L’Agriturismo del Cimone vi aspetta nel Parco del Frignano con la sua cucina biologica.

Se volete trascorrere un weekend diverso, immersi nella natura, provate a soggiornare presso l’Agriturismo del Cimone, a 1200 metri d’altezza.

L’azienda ha ottenuto la certificazione “ECO BIO Turismo” di ICEA, distinguendosi per la sua attenzione al biologico e all’ambiente.

Su 30 ettari di terreno si allevano le vacche di razza Grigio Alpina e animali di bassa corte. Troverete anche i cavalli al pascolo e un orto biologico da cui provengono molti dei prodotti serviti a tavola.

Si raccolgono i frutti selvatici e si recupera il legname per il riscaldamento dai boschi. Tutto rispettando la biodiversità e i ritmi della natura.

L’Hotel Ristorante è stato recuperato dalla vecchia stalla e si presenta come un ambiente caldo ed accogliente, in stile rustico, con un angolo per la stube. D’estate si può pranzare nel parco.

I piatti privilegiano alimenti locali e regionali, molti dei quali prodotti direttamente in azienda, come il pane, la carne e i latticini.

Per la notte ci sono 5 camere, di cui una con accesso per disabili. Chi vuole può usufruire del servizio di sauna e vasca termale.

L’Agriturismo del Cimone è disponibile anche per le fattorie didattiche e per ospitare meeting aziendali.

Come prenotare presso l’Agriturismo del Cimone

agriturismo del cimone Seguite questi riferimenti per mettervi in contatto con l’azienda:

 

Cerchi altre strutture biologiche nei dintorni? Prova qui:

Agriturismo del Cimone La Palazza – Azienda bio, Fanano (MO)

Indirizzo:
Via Calvanella, 710, Fanano
Telefono:
053669311

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment