Tra gli agriturismi biologici in Sardegna va segnalato l’Agriturismo Archelao, che si trova a circa 8 km da Oristano in Sardegna nella regione del Sinis.

L’AgriturismoArchelao è aperto tutto l’anno ed è un agriturismo biologico e anche una Fattoria Didattica che ha ottenuto la certificazione di Qualità 2006 della Camera di Commercio di Oristano.
Vengono allevati pecore, capre, polli e maiali con granaglie ed erba medica che sono coltivati nell’annessa fattoria. L’attività della Fattoria poi prevede produzione di latte dalle pecore e capre e formaggi freschi, stagionati e semicotti con anche dell’ottima carne suina con salsicce, prosciutti, pancetta e guanciale.
Si coltivano poi numerose varietà di ortaggi, bellissimi ulivi e alberi da frutto.
Agriturismo Archelao – Oristano
{ 1 comment… read it below or add one }
Sono stata in questo agriturismo ad agosto e posso di non essere rimasta molto soddisfatta. Il posto è molto bello e pulito ma il comportamento dei gestori non mi è molto piaciuto. Non trovo corretto che in alta stagione ti obblighino a fare la mezza pensione piuttosto che B&B ma ho accettato di buon grado perchè avevo letto le recensioni positive sulla cucina del cuoco Marcello. In realtà su 2 pasti consumati nell’agriturismo secondo me uno dei 2 era riscaldato!! Ho avuto questa impressione perchè in cucina non c’era nessuno e lo stesso cameriere che serviva ai tavoli prendeva fuori le pietanze da uno scaldavivande! Non posso dire che siamo arrivati tardi perchè anche altre persone stavano cenando. Non trovo corretto questo comportamento soprattutto quando mi obblighi a fare la mezza pensione! L’altra cosa che non mi è piaciuta è la mancata pulizia delle camere giornaliera. Ci siamo trattenuti 2 notti e il secondo giorno non hanno rifatto la stanza. Leggendo il regolamento mi pare di aver capito che avrei dovuto pagare un supplemento per questo mentre di solito invece è compresa! Bel posto sicuramente ma gestori un po’ furbetti !!!