Agriturismo Acquastilla ad Arco (TN)

by salvo on 20 ottobre 2016 · 0 comments

Agriturismo Acquastilla: oasi verde dove si coltivano vini e olio con metodi biologici.

L’Agriturismo Acquastilla si trova all’interno di 15.000 mq di terreno, di cui parte sono adibiti a uliveto e parte a vigneto.

Ci sono anche 6 appartamenti che garantiscono fino a 25 posti letto. L’arredamento è in legno e ogni casetta ha a disposizione un piccolo giardino. Si è tentato di salvaguardare al massimo la biodiversità, favorendo la tutela delle varie specie. Vengono coltivate anche erbe aromatiche, impiegate poi per tisane e grappa.

La struttura è stata realizzata interamente seguendo i dettami della bio-architettura. I materiali di costruzione sono biologici e certificati e si utilizzano le pompe di calore come fonte energetica.

Per l’isolamento si è ricorso a tecniche eco-sostenibili, puntando su canapa, sughero e fibre naturali. I wc utilizzano l’acqua piovana e anche le vernici sono naturali e atossiche. La piscina viene depurata mediante i raggi UV ed è circondata dal verde.

Questa azienda agricola è portata avanti da generazioni dalla famiglia Poli. I vini, le grappe, gli spumanti e l’olio extravergine d’oliva sono prodotti con metodi naturali e tradizionali.

Tutto viene selezionato e coltivato a mano, seguendo le direttive dell’agricoltura biologica.

Contatta l’Agriturismo Acquastilla

Ecco i riferimenti per prenotare il tuo soggiorno in agriturismo:

 

 

Scopri qui tutti gli agriturismi bio in provincia di Trento:

Non perdere neanche le recensioni su:

Agriturismo Acquastilla ad Arco (TN)

Indirizzo:
Via Santa Caterina, 63, Arco
Telefono:
0461 864157

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment