Turismo rurale ‘Le Grazie’ – Piaggine (SA)

by admin on 24 marzo 2012 · 1 comment

Per chi è in cerca di un’autentica vacanza ‘green’ ecco una proposta da tenere sicuramente in agenda, il Turismo rurale ‘Le Grazie’: si tratta di  un vecchio borgo ristrutturato e diventato ‘turismo rurale’ nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. L’antica cascina di campagna in pietra, oggi completamente ristrutturata pur mantenendo l’impianto originale, è diventata una struttura ricettiva dal nome ‘Le Grazie’.

Panorama mozzafiato, silenzio, pace, tranquillità, ambiente raccolto fanno di questo hotel (se così può essere definito) il luogo ideale per una vacanza di totale relax e un’ottima base di partenza per i tanti emozionanti itinerari nei dintorni.

Approfondimento: scopri il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

A tavola non mancano le specialità cilentane, preparate con i prodotti del posto e fornite da agricoltori e pastori del territorio; pasta e pane fatta in casa, le verdure dell’orto, agnello, capretto, formaggi, salumi, cucinati in diverse gustose ricette nel rispetto dell’antica e oggi rivalutata dieta mediterranea. E tra i tanti prodotti locali, l’olio, particolarmente pregiato, ha un posto d’onore sulla tavola.

L’Azienda offre visite guidate nei luoghi più belli del circondario, è possibile percorrere sentieri di trekking in scenari suggestivi.

Un’attenzione particolare è stata posta per la tutela e salvaguardia dell’ambiente, come l’uso di lampade a basso consumo, riduttori di flusso idrico, elettrodomestici classe AA, climatizzatori gas ECO, detersivi a marchio Ecolabel, set cortesia ecologico, impianto fotovoltaico.

Non resta che preparare un bagaglio leggero e partire, pronti a vivere qualche giorno di riposo all’insegna del vivere sano.

Per Info e prenotazioni direttamente online: Turismo rurale ‘Le Grazie’

Turismo rurale ‘Le Grazie’ – Piaggine (SA)

Indirizzo:
Via Madonna delle Grazie, 65, Piaggine
Telefono:
+39(0)974940902
Sito internet:
http://www.booking.com/hotel/it/turismo-rurale-le-grazie.it.html?aid=313499

{ 1 comment… read it below or add one }

Turismo Rurale giugno 25, 2012 alle 7:47 pm

la fattoria sulla foto sembra così impressionante. vorrei poter andare lì un giorno

Rispondi

Leave a Comment