Tenuta La Parrina: azienda agricola ad Albinia nel grossetano

by admin on 8 febbraio 2015 · 0 comments

Tenuta La Parrina: vi segnaliamo quest’azienda agricola di Albinia, in provincia di Grosseto, un luogo dalle origini che si perdono nel tempo.

Spostiamoci ora nel Grossetano, in Toscana, per presentarvi una bella azienda agricola con una lunga storia che è oggi anche agriturismo e ristorante, tutto all’insegna del biologico e dell’amore per la terra ed i suoi prodotti.

La Tenuta La Parrina è un’azienda agricola nata nel lontano 1830, un luogo carico di storia oggi attivamente impegnato su più attività quali la produzione di vino, di prodotti caseari e varie coltivazioni.

La tenuta ha a disposizione 200 ettari di cui 60 sono destinati ai vigneti, 40 alla produzione frutticola, 20 a quella orticola, 22 agli uliveti.

Presso Tenuta La Parrina è anche possibile prenotare delle visite guidate per osservare da vicino gli animali della fattoria o fare delle piccole escursioni in bicicletta o a cavallo, conoscendo da vicino le varie coltivazioni e ammirando il paesaggio.

L’agriturismo accoglie gli ospiti in un ambiente rustico ma confortevole: dispone di 4 appartamenti e di 12 camere con la anche possibilità di portare i propri amici a 4 zampe.

Il ristorante della tenuta  propone prodotti realizzati direttamente in azienda, molti dei quali biologici e a km zero. E’ possibile anche acquistare vini, formaggi, olio extravergine di oliva, frutta e verdura, pasta e confetture direttamente presso lo spaccio aziendale.

Tenuta La Parrina: tutti i riferimenti per prenotare

Eccovi infine tutti i riferimenti per avere maggiori informazioni sulla Tenuta e prenotare:

Tenuta La Parrina

Tenuta La Parrina: nel grossetano

TENUTA LA PARRINA

 

 

Se siete interessati al biologico e questa struttura vi è piaciuta, vi consigiamo di scoprire anche gli altri Agriturismi biologici recensiti nella provincia di Grosseto e in Toscana, eccovi di seguito il link da visitare

Tenuta La Parrina: azienda agricola ad Albinia nel grossetano

Indirizzo:
Strada Vicinale del Guinzone, Orbetello
Telefono:
0564862626

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment