Soggiorni Bio in Lunigiana: Agriturismo biologico la Bianca Fattoria – Sarzana (SP)

by Rossella on 10 giugno 2011 · 0 comments

Completiamo il nostro piccolo itinerario in terra di Lunigiana, a cavallo tra i confini di Liguria, Emilia e Toscana, con una proposta di soggiorno. In quel di Sarzana, a pochi chilometri da La Spezia e dalle Alpi Apuane, sorge l’agriturismo biologico “La Bianca Fattoria”. Come suggerisce il nome si tratta di un vecchio cascinale dalle pareti candide, opportunamente ristrutturato, e ubicato in località Monticello, sulle colline che sovrastano la val di Magra. Un’oasi di pace e tranquillità, dominata dalle tinte lussureggianti degli ampi prati e del bosco.

L’azienda – gestita da una coppia di “esuli” lombardi, stanchi del traffico e dei ritmi di vita caotici – coltiva i suoi terreni e produce frutta e ortaggi per il suo fabbisogno, con metodi rigorosamente biologici. C’è spazio anche per l’allevamento, con pecore e asini che, accuditi amorevolmente, possono sfruttare gli ampi spazi. A livello di proposte culinarie, dominano i piatti vegetariani, e più in generale cibi semplici dal sapore genuino.

Le belle e accoglienti camere, tutte con bagno privato, gli spazi interni, il portico attrezzato, il giardino e il bosco della fattoria garantiscono condizioni di massimo relax per i villeggianti. Gli amanti del mobile di antiquariato possono raggiungere in qualche minuto il centro storico di Sarzana, ricco di atelier di restauro e negozi dedicati ai mobili antichi. La Bianca Fattoria può rivelarsi un comodo appoggio anche per escursioni sulla Riviera Ligure, alle Cinque Terre, in Versilia, o presso città d’arte come Lucca, Pisa e Firenze. A qualche decina di chilometri ci sono anche le piste sciistiche dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Gli spunti d’interesse, insomma, non mancano. La Bianca Fattoria vi aspetta al civico 120 di via Turi, Sarzana, provincia della Spezia.

Per prenotare o ricevere altre informazioni sui servizi offerti è possibile telefonare ai numeri 0187.607301, 333.5264399, oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
biancafattoria@alice.it.

URL http://www.labiancafattoria.com/

Sempre in provincia di La Spezia  vi segnaliamo anche i seguenti Agriturismi biologici in Val Di Vara e Lunigiana, ai confini fra Liguria, Emilia e Toscana:

 

Scoprite poi gli altri Agriturismi Biologici nella riviera Ligure di Levante e relativo entroterra:

 

Eccovi infine la lista completa della nostra selezione di tutti gli agriturismi biologici in Liguria.

 

Soggiorni Bio in Lunigiana: Agriturismo biologico la Bianca Fattoria – Sarzana (SP)

Indirizzo:
via Turi, Sarzana
Telefono:
+39(0)187607301

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment