Ristorante vegetariano Govinda – Milano 

by admin on 11 novembre 2016 · 2 comments

Govinda: conoscete questo rinomato ristorante vegetariano su Milano?

Il Govinda, lo storico ristorante degli Hare Krishna meneghini, non può certo mancare parlando di ristoranti vegetariani di ispirazione biologica a Milano.

Frequentatissimo durante la settimana sia a pranzo che a cena da una clientela eterogenea, che va dagli uomini d’affari che lavorano in centro storico e apprezzano la cucina sana e leggera, come dagli studenti e i giovani in generale, che ne apprezzano l’ottimo rapporto qualità/prezzo a pranzo (un menù da 4 portate a 9 euro).

Il Govinda è diventato di recente un po’ più impegnativo a cena e nei festivi (25€).

L’ambiente è caldo e suggestivo, come ci si aspetta in un locale di Hare Krishna, tanto nel salone principale (nella foto), quanto nel seminterrato.

Una volta seduti a tavola, si viene accolti con delle bevande di frutta squisite.

Le pietanze, sia che optiate per il menu di 4 portate che per quello di sei, vengono portate in tanti piattini su un unico vassoio, cosa che ha il suo bell’effetto scenico.

La cucina, che si basa su verdure di provenienza biologica, è di ispirazione indiana/vegetariana (ma non vegana, data la presenza di latticini): ottimi i samosa, il raita e tanti altri piattini che portano tutti i sapori dell’India, un po’ adattati, va detto, al palato italiano.

E, se volete, potete fare il bis del piattino preferito.

Orari: aperto tutti i giorni tranne la Domenica.

Come raggiungerlo: il ristorante Govinda si trova in pieno centro, in via Valpetrosa, una traversa di Via Torino, a due passi da Piazza Duomo.

Come prenotare al Govinda

Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro tavolo, ecco tutti i riferimenti necessari:

prabhupada - Govinda

prabhupada – Govinda

Eccovi altre strutture recensite a Milano e in Lombardia sensibili ai temi del biologico e della alimentazione sostenibile:

Ristorante vegetariano Govinda – Milano 

Indirizzo:
Via Valpetrosa, 5, Milano
Telefono:
+3902862417

{ 1 comment… read it below or add one }

TOMMASO LOIZZO agosto 27, 2012 alle 6:22 pm

Salve ,
La contatto per chiederle se avreste bisogno di olio di oliva extravergine biologico di annata sono un agricoltore che fa agricoltura e olicultura biologica nella provincia di matera avrei disponibile un po di olio di coratina buonissimo se vuole ci possimao sentire se le serve per il prezzo e per tutto il resto trasporto ecc. Olio e stratto a freddo con la vecchia macinazione tradizionale ed è di produzione propria .
Cerco proprio ristoranti in cui si usa il biologico per dare i miei prodotti.

Cordiali saluti… a Risentirla

Rispondi

Leave a Comment

{ 1 trackback }