Ristorante vegetariano La Ginestra – Latina

by admin on 8 maggio 2011 · 2 comments

Il ristorante “La Ginestra” è una delle poche proposte biologiche e vegetariane a Latina. Il locale conta circa 60 coperti e il cliente in un ambiente semplice ed informale può degustare numerosi piatti vegani e vegetariani, tutti preparati con prodotti biologici e di stagione.

La frutta, la verdura, i legumi, i cereali, l’olio e il vino sono solo alcuni esempi di prodotti che vengono acquistati dallo staff del ristorante direttamente dalle aziende locali, e dunque viene prediletta la cosiddetta filiera corta o a kilometro zero.

La Ginestra, Latina

Il logo del ristorante vegetariano La Ginestra

Va segnalata l’attenzione posta nei confronti delle persone che soffrono di allergie ed intolleranze alimentari e ad esempio per i celiaci è stato ideato un apposito menù.

Circa i menu, che sono rigorosamente di stagione e prevedono una proposta assai diversificata, molto completa la descrizione del sito del ristorante La Ginestra che vi consigliamo di consultare per sapere l’offerta del giorno, essendo il sito regolarmente aggiornato nella relativa sezione.

E’ presente anche una sala da tè dove è possibile in tutta tranquillità assaggiare vari infusi e miscele.

Orari e prezzi: i prezzi della ristorazione variano da un minimo di 15 € ad un massimo di 35 € ed è possibile anche il servizio d’asporto. “La Ginestra” è aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.30, tranne il mercoledì che è il giorno di chiusura e di riposo settimanale.

Per ulteriori informazioni:
Ristorante La Ginestra
Indirizzo: Via dei Piceni, 63 – 04100 Latina (LT)
Numero di telefono: +390773266021
Sito internet: http://www.laginestravegetariano.it

Ristorante vegetariano La Ginestra – Latina

Indirizzo:
Via dei Piceni, 63, Latina
Telefono:
+390773266021
Sito internet:
www.laginestravegetariano.it

{ 2 comments… read them below or add one }

maladjusted agosto 29, 2011 alle 3:08 pm

Ho scoperto questo meraviglioso ristorante quest’estate, in occasione del mio annuale soggiorno a Latina e dopo qualche sera ho voluto bissare l’esperienza. Lo consiglio a tutti, vegani, vegetatiani e onnivori. Infatti abbiamo portato anche degli amici non vegetariani e si sono letteralmente leccati i baffi!
La cucina è interamente casereccia, saporita e fantasiosa. I primi sono davvero davvero troppo buoni!!E i dolci non ne parliamo. Gli ingredienti sono tutti naturali e biologici, a partire dai deliziosi antipasti accompagnati dal pane fatto in casa.
Anche l’accoglienza è delle migliori, il proprietario vi darà un caloroso benvenuto e saprà consigliarvi e spiegarvi con gran simpatia tutto ciò che vorrete sapere!
Davvero un gioiellino nel cuore di Latina.

Rispondi

fabiana febbraio 3, 2012 alle 12:43 pm

Già conoscevo i meravigliosi manicaretti preparati in questo ristorantino abbastanza accogliente, avevo l’acquolina in bocca al pensiero dei ravioloni o dell’insalata di farro più buona del mondo…..peccato che però il proprietario non sia all’altezza del posto e dei piatti che crea….nonostante l’orario di chiusura del ristorante sia alle 22,30 (così riporta il sito), noi siamo arrivati alle 21,30 che stavano per chiudere e lui, che ci aspettava fuori la porta, non ci ha fatti neanche entrare (avevamo prenotato per le 21 ma ci siamo persi diverse volte prima di riuscire a trovare il posto che è parecchio nascosto…) per cui ci ha rimandato indietro senza fare una piega, affamati e dopo esserci fatti più di un’ora di macchina……morale della favola, se volete magiare qui, studiatevi bene la strada e chiamate se arrivate in ritardo….e nel caso in cui vi aspettino, non aspettatevi voi di essere accolti bene…..

Rispondi

Leave a Comment