Ristorante biologico BioBistrot – Firenze

by admin on 11 aprile 2010 · 0 comments

Il BioBistrot è un ristorante biologico aperto nel 2008 che ha saputo immediatamente raccogliere i favori dei fiorentini.
BioBistrot si contraddistingue per una cucina fantasiosa, leggera e sostanziosa allo stesso tempo, con diverse opzioni anche per i non-vegetariani (es. ottime le piadine di salumi di cinta senese).

E’ aperto già la mattina, orario in cui i frequentatori del BioBistrot possono concedersi una colazione a base di paste e brioches biologiche fornite dal vicino panificio La Torre, oltre che delle ottime torte bio della chef Maria Cristina: il tutto innaffiato da un caffè rigorosamente bio.
A pranzo vengono proposti dei menu a prezzo contenuto (7 Euro): di solito due primi e un piatto unico, in prevalenza vegetariani, ma come detto tutt’altro che poveri di sapori. Qui viene fuori tutta la bravura di Maria Cristina, che con abbinamenti non scontati, condimenti e contorni vari, riesce sempre a fare trionfare il gusto.
Ottime anche le bevande, tra cui spiccano le birre artigianali nazionali e non, a volte di marche difficilissime da trovare in giro.

A pranzo sono accettati i buoni pasto, ragion per cui a quest’ora il BioBistrot è intensamente frequentato dalla gente che lavora in luogo.
I prodotti sono all’80% biologici e c’è grande attenzione alla sostenibilità di ogni singola scelta: ad esempio l’acqua è alla spina e non produce rifiuti.

Orari: aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 22 e il sabato dalle 19 alle 23.

Per ulteriori informazioni e prenotare:

Ristorante biologico BioBistrot

  • Indirizzo: Via Filippo Pacini 45-47, 50144 Firenze
  • Tel.: 055.359704.
  • Sito internet: www.biobistrot.it

Eccovi anche il link diretto a tutti i ristoranti biologici recensiti a Firenze: Ristorante Biologico a Firenze

Ristorante biologico BioBistrot – Firenze

Indirizzo:
Via Filippo Pacini 45-47, Firenze
Telefono:
+39055359704
Sito internet:
www.biobistrot.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment