Ristorante bio Zenzero – Grumolo delle Abbadesse (VI)

di Salvo

Non può mancare dalla lista dei ristoranti che propongono cucina biologica in Veneto Zenzero, l’incantevole ristorante della famiglia Pillan ubicato a Grumolo delle Abbadesse, a due passi dall’uscita dell’A4 di Grisignano.

Il locale è stato ristrutturato nel 2002 con uno stile moderno, fusion e minimalista, che esalta la freschezza della proposta culinaria di Zenzero.

Ristorante biologico Zenzero, Grumolo delle Abbadesse (VI)

Il logo del ristorante Zenzero

La cucina a Zenzero è appannaggio della giovane chef di casa Marianna Pillan, chef emergente che è stata scelta anche come volto dell’iniziativa Sognatoridelgusto.it (http://www.sognatoridelgusto.it/).

Il menu a Zenzero, rigorosamente basato su ingredienti di stagione, in massima parte di origine biologica, offre ai clienti due percorsi, di carne e di pesce: è in quest’ultimo set di proposte che secondo noi Zenzero raggiunge l’eccellenza.
Tra i primi piatti da sottolineare proposte come i cappellacci al dentice e lo spaghetto con spigola e limone di Sorrento, mentre tra i secondi, assolutamente da provare il trancio di tonno fresco con melanzane e campari.

Orari e prezzi: Zenzero è aperto dal lunedì al venerdì sia a pranzo che a cena, sabato solo per cena, mentre domenica è il giorno di chiusura. Il prezzo medio si aggira sui 60€, un prezzo che reputiamo comunque onesto per la qualità che viene proposta a Zenzero e molto inferiore rispetto al ticket medio di tanti chef emergenti!

Per ulteriori informazioni e prenotare:
Ristorante biologico Zenzero
Indirizzo: Via Nazionale, 94 – 36040 Grumolo delle Abbadesse (VI)
Tel.: +390444389010
Sito internet: http://www.ristorantezenzero.com/

Ecco anche un interessante video su Marianna e il ristorante Zenzero:


Ristorante bio Zenzero – Grumolo delle Abbadesse (VI)

Indirizzo:
Via Nazionale, 94, Grumolo delle Abbadesse
Telefono:
+390444389010
Sito internet:
www.ristorantezenzero.com

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment