Nuovo Muretto, azienda biologica – Putignano (BA)

di Salvo

Nuovo Muretto: conosciamo insieme quest’azienda agricola biologica di Putignano che produce i suoi prodotti nel pieno rispetto della natura.

Nuovo Muretto è un’azienda agricola biologica che nasce da una precisa scelta di vita dei proprietari: vivere a contatto con la natura.

L’azienda è a conduzione familiare, situata a sud della Murgia barese, a Putignano, ai confini con i monti di Gioia del Colle, e si estende per una superficie di circa 80 ettari.

La terra è destinata alla rotazione annuale di foraggi e cereali. Inizialmente condotta con i metodi e le tecniche più consuete, ha subito una conversione produttiva in senso biologico non solo nelle coltivazioni, ma anche nell’allevamento.

L’azienda oltre alla coltivazione di cereali destina parte dei suoi ettari a ciliegi, mandorleti, uliveti e ortaggi.

Da anni l’azienda opera nel pieno rispetto dell’agricoltura biologica, cioè un metodo di coltivazione e allevamento che non fa uso di concimi, diserbanti, insetticidi, né altre sostanze di sintesi.

L’azienda con la formula del ciclo chiuso dell’allevamento e con il metodo biologico sull’intera filiera, segue l’intero percorso: dall’alimentazione al pascolo delle mucche (circa 30 capi tra piccoli e grandi) nate tutte in azienda, fino alla trasformazione del latte che avviene quotidianamente nell’adiacente caseificio aziendale (certificato e garantito dalla Biogricert).

Il Nuovo Muretto inoltre offre la possibilità di acquistare i propri prodotti, prevalentemente lattiero-caseari quali: formaggi, scamorze fresche e stagionate, ricotta, mozzarelle ed altro ancora, presso il proprio spaccio aziendale aperto tutti i giorni e disponibile anche all’eventuale visita sia dei privati, che delle scolaresche.

Per maggiori informazioni:

nuovo murettoAZIENDA BIOLOGICA NUOVO MURETTO

 

 

Trova le altre aziende bio in Puglia:

 

 


Nuovo Muretto, azienda biologica – Putignano (BA)

Indirizzo:
Via Femminamorta 66/A, Putignano
Telefono:
0804057996

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment