Natural Hotel Umbria, Parco dell’Energia Rinnovabile – Frattuccia (TR)

di salvo

Ivano ci ha segnalato il Parco dell’Energia Rinnovabile e l’annesso Natural Hotel che si trovano in  Umbria tra Todi ed Amelia da non perdere se volete immergervi anche solo per una notte in un vero e proprio ambiente completamente ecosostenibile.

Il Natural Hotel è amico dell’ambiente: produce l’energia autonomamente grazie a pannelli solari e all’installazione di un generatore minieolico, viene riscaldato grazie ad una caldaie a biomasse, riutilizza e riconverte i propri scarichi idraulici ed  offre nella propria cucina cibi naturali prodotti a chilometri zero dalla azienda biologica del Parco dell’Energia Rinnovabile.

L’azienda agricola biologica del Parco dell’Energia Rinnovabile è completamente autonoma, essendo del tutto isolata sia dalla rete elettrica che da quella idrica ed utilizza solo energai derivante da fonti rinnovabili ed acqua accumulata per tutta la propria attività produttiva.

NATURAL HOTEL

NATURAL HOTEL

Presso il parco vengono svolte attività didattiche legate sia al mondo dell‘energia rinnovabile che dell’alimentazione sostenibile con ad esempio corsi di cucina sostenibile; per approfondire vi consigliamo di vedere il video sotto:

Per maggiori informazioni:

Natural Hotel, Parco dell’Energia Rinnovabile

Natural Hotel Umbria, Parco dell’Energia Rinnovabile – Frattuccia (TR)

Indirizzo:
,
Telefono:
+39(0)744988050

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment