Monastero Fortezza di Santo Spirito – Ocre (AQ)

by admin on 6 gennaio 2011 · 0 comments

Il Monastero Fortezza di Santo Spirito è situato ad Ocre, paesino dell’Abruzzo di poco più di un migliaio di abitanti poco lontano dal capoluogo di regione L’Aquila. La struttura, miracolosamente uscita indenne dal terremoto del 6 Aprile 2009, è circondata da un incantevole paesaggio, con splendide montagne (tra cui sicuramente spicca il vicino Gran Sasso) che si alternano ad ampie vallate, tantissimo verde e aria purissima.

Il Monastero, fondato nel 1222 da Placido da Roio e successivamente ristrutturato, è un luogo ideale dove rilassarsi, godendosi il soggiorno in piena pace e tranquillità e stando davvero a stretto contatto con la natura. La struttura alberghiera è curata nei minimi dettagli e vi sono 12 stanze tutte dotate di ogni comfort e con un arredamento esclusivamente in legno. Gli interni del Monastero inoltre sono ricchi di affreschi e testimonianze storiche ed artistiche non comuni.

Un punto di forza dell’hotel è il ristorante, dove in un clima di relax e allo stesso tempo di eleganza si può degustare pasta fatta in casa, carni provenienti da allevamenti locali, pane cotto con il forno a legna seguendo le più antiche tradizioni, ortaggi di stagione e dolci tipici abruzzesi. Il Monastero mette a disposizione del cliente anche una piccola ma ben attrezzata sala benessere, una sala lettura e in fase di allestimento vi è un museo dove saranno esposti resti romani e normanni venuti alla luce in epoca recente. Degna di nota è anche la possibilità di effettuare in inverno sci di fondo ed escursionistico, gite con le racchette da neve e alpinismo; nel periodo estivo si può fare trekking, escursioni a cavallo, in carrozza, in mountain bike o a piedi.

Affresco del XIII sec. presso il Monastero Fortezza di Santo Spirito - Vergine con Bambino, Santi Pietro e Paolo e Conti di Ocre

Affresco del XIII sec. presso il Monastero Fortezza di Santo Spirito - Vergine con Bambino, Santi Pietro e Paolo e Conti di Ocre

Prezzi: i prezzi del pernottamento presso il Monastero Fortezza di Santo Spirito variano da un minimo di 60 € (camera doppia, uso singola) ad un massimo di 135 € (camera tripla). Questo hotel è il luogo ideale anche per organizzare qualsiasi evento (convegni, concerti, mostre, incontri d’affari, manifestazioni teatrali e ogni tipologia di ricevimenti e banchetti). Il Monastero è raggiungibile dall’Aquila percorrendo la SR5bis.

Per prenotare online:
Monastero Fortezza di Santo Spirito
Indirizzo: Via Santo Spirito, 67040 Ocre (AQ)
Numero di telefono: +3908621965538
Sito internet: http://www.monasterosantospirito.it

Monastero Fortezza di Santo Spirito – Ocre (AQ)

Indirizzo:
Via Santo Spirito, Ocre
Telefono:
+3908621965538
Sito internet:
www.monasterosantospirito.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment