Masseria Ruotolo – Cassano delle Murge (BA)

di Salvo

La Murgia barese è ricca di angoli suggestivi e bellezze naturalistiche di indubbio valore. Sparse qua e là, tra fragneti, boschi e vallate dove i filari si estendono a perdita d’occhio, è possibile imbattersi in masserie e case coloniche dalle radici antiche, oggi trasformate in aziende agrituristiche che propongono ai loro ospiti un tipo di turismo a misura d’uomo, sostenibile e rispettoso della natura.

È proprio il caso dell’azienda bio-agrituristica ‘Ruotolo’, da sempre legata alle tradizioni enogastronomiche e rurali del territorio e dedita all’accoglienza turistica grazie agli accurati lavori di restauro effettuati sugli edifici dell’antica tenuta datata 1870. Le camere e i mini appartamenti, infatti, sono state ricavate dagli antichi fabbricati contadini preesistenti, tutte dotate dei comfort necessari e di servizi privati.

Punto forte dell’agriturismo ‘Ruotolo’ è la ristorazione con i prodotti della terra, la pasta fatta in casa, i formaggi, i liquori tipici e le carni di allevamento aziendale. Non mancano i percorsi didattici, naturalistici e culturali, abbinabili a numerose attività sportive e a visite speleologiche. Se siete alla ricerca di un’oasi di pace e tranquillità dove ingolosirvi con le prelibatezze della gastronomia tipica, questo è il posto che fa per voi…

Info e prenotazioni
Masseria Ruotolo
Indirizzo: Via Lago di Nuzzi – Cassano Murge (BA)
Tel.: +39 080 764336  +39 3342347202
Sito internet: http://www.masseriaruotolo.it/
E–mail: info@masseriaruotolo.it


Masseria Ruotolo – Cassano delle Murge (BA)

Indirizzo:
Contrada Ruotolo,
Telefono:
+39080764336
Sito internet:
www.masseriaruotolo.it‎

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment