Masi biologici Obergluniger – Cermes (BZ)

by admin on 7 agosto 2011 · 0 comments

Naturali, hi-tech ed eco-compatibili. Sono i quattro masi Gallo Rosso Obergluniger a Cermres in Alto Adige, piccoli appartamenti recentemente ristrutturati in perfetto stile altoatesino. Le linee architettoniche di questi  piccoli ma accessoriatissimi appartamenti sono futuristiche, pulite, minimaliste. Le atmosfere ricreate al loro interno ricordano la natura incontaminata dei boschi circostanti e l’autenticità dei paesaggi altoatesini.

Gli elementi materici utilizzati, infatti, si basano sul binomio legno-pietra e sono perfettamente bilanciati in quello che è un vero e proprio progetto innovativo, ecologico all’avanguardia. E poi c’è il vetro, che dona luminosità a tutti gli ambienti grazie a pareti trasparenti che esaltano l’illuminazione naturale.

Costruiti secondo i criteri di bioedilizia, certificati con il prestigioso attestato “Casa Clima A Gold”, il massimo in termini di risparmio energeticoeco-compatibilità, i masi sono energeticamente indipendente grazie ad un impianto geotermicofotovoltaico.

L’utilizzo di materiali autoctoni insieme all’offerta dei prodotti del maso rende queste strutture dal design contemporaneo, dei masi a “chilometri zero”, eco-compatibile e dallo spirito ecologico.

L’interior design punta sulla combinazione di forme molto moderne e semplificate, i toni del marrone accarezzano tetto, pareti e mobili. I cromatismi e la disposizione dei locali sono stati scelti secondo il principio del Feng Shui attraverso i quali i campi energetici e gli spazi lasciano fluire l’energia. Un progetto architettonico che tiene in considerazione vari elementi per offrire un ambiente salutare da tutti i punti di vista.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Masi biologici Obergluniger

  • Fam. Heinrich Platter
  • Via Lebenberg 9
  • 39010 Cermes
  • Tel. 0473 562375

Masi biologici Obergluniger – Cermes (BZ)

Indirizzo:
,
Telefono:
+390473562375

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment