Le Verdure del mio Orto: frutta e verdura a domicilio

di salvo

Le Verdure del mio Orto: una cassetta di frutta e verdura fresche e a km zero arriva dal Piemonte

Vi segnaliamo un servizio di ecommerce di verdure ed ortaggi prodotti direttamente da un’azienda agricola: si tratta di “Le Verdure del mio orto”, un servizio pensato da Paolo Ferraris e dai suoi due fratelli che copre interamente tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione.

Un’alimentazione ecologica a portata di click. Un servizio di che porta a casa ogni settimana una cassetta di frutta e verdura rigorosamente di stagione e a km 0 con le varietà vegetali scelte e ‘seminate’ virtualmente su un portale dedicato. Prodotti sani, freschi, tracciabili, privi di prodotti chimici e coltivati in modo sostenibile. Tutto questo è ‘Le verdure del mio orto.it’ un sito dove coltivare il proprio orticello virtuale per assicurarsi ogni giorno una selezione di frutta e verdura fresca e genuina è possibile.

Il progetto, nato nel 2009 a Milano su iniziativa dell’Azienda Agricola Giacomo Ferraris, si è gradualmente esteso nelle altre province lombarde e piemontesi, a Roma, e a breve sarà attivo anche su Firenze grazie alla collaborazione di altri agricoltori che stanno via via costituendo un network di aziende pronte ad offrire il medesimo servizio nella propria regione di appartenenza.

A Roma viene anche offerto il servizio di orto Biologico in affitto a distanza, molto interessante.

In questo modo, l’azienda di riferimento diventa il fornitore unico di prodotti sempre freschi controllati, si occupa di selezionare solo le varietà del territorio e di consegnarle al destinatario dopo poche ore dal raccolto. Tutte le aziende in rete che aderiscono al progetto ‘Le verdure del mio orto’ praticano un’agricoltura biologica, biodinamica o in fase di conversione al biologico e sono accomunate da un amore viscerale per la campagna, per l’ambiente e per il rispetto dei cicli naturali della terra.

Le Verdure del mio Orto - Frutta e verdura

Le Verdure del mio Orto: Frutta e verdura a domicilio

Visitando il sito ‘Le verdure del mio orto.it’ ogni utente si trova davanti a svariate opzioni: da aprile a gennaio si possono acquistare delle ceste miste di frutta e verdura da 2-3 Kg, da 5-6 kg, da 8-9 kg e da 11-12 kg al prezzo di 16, 22, 28 e 32 euro che verranno recapitate direttamente al domicilio indicato; impostando la quantità desiderata, inoltre, la consegna della spesa può essere estesa a più settimane.

Per garantire la freschezza dei prodotti e rendere il tutto realmente a chilometro zero e quindi sostenibile,  Le verdure del mio orto ha selezionato specificatamente un’unica azienda del fresco (biologica, a lotta integrata o biodinamica)  alle porte di ogni area coperta dal  servizio

Il servizio è attivo in Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio ma vi invitiamo a controllare la copertura direttamente sul sito.

Chi desidera provare una selezione di verdura prima di procedere alla sottoscrizione di un abbonamento può ordinare senza impegno una ‘cassetta di prova’ direttamente nella sezione ‘shop on line’ oppure decidere di regalarla ai propri cari.

Le Verdure del mio Orto Frutta e verdura a domicilio: tutti i riferimenti

Per maggiori informazioni:


Le Verdure del mio Orto: frutta e verdura a domicilio

Indirizzo:
Cascina Pozzolo, 1, Santhià

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment