La Corte del Sole – Lido di Noto (SR)

di Salvo

L’agriresidence ‘La Corte del Sole’, a Lido di Noto, in provincia di Siracusa, posto alla sommità di un dolce poggio, offre ai suoi ospiti uno splendido panorama sull’Oasi di Vendicari, una tra le più belle riserve della regione Sicilia, autentico paradiso e rifugio per molte specie animali.

Immersa tra la natura incontaminata di questa bella Oasi naturale e gli scorci storici di paesaggi antichi come le rovine della città di Eloro, l’hotel si propone come un luogo di raffinata ospitalità dove riscoprire le autentiche atmosfere siciliane, in un clima accogliente e familiare.

Il fascino antico della struttura è frutto della sapiente ristrutturazione di una tipica casa padronale siciliana dell’800, rispettata in ogni suo minimo dettaglio, grazie all’utilizzo di materiali tipici e rustici, come la famosa pietra bianca di Noto, il cotto artigianale siciliano e l’arenaria di Siracusa.

Il logo della Corte del Sole

Il risultato di questa importante operazione di recupero è una capiente struttura turistica, che offre agli ospiti, oltre ad un piccolo appartamento per 4 persone, ben 34 camere, di diverse categorie e ampiezza: pur offrendo lo stesso comfort (impianto di climatizzazione, telefono, tv), esse sono arredate tutte in modo diverso tra loro, con travi a vista, letti in ferro battuto e ceramiche decorative, ma questo stile unico, rustico e chic allo stesso tempo, caratterizza in modo particolare le 4 camere di categoria ‘superior’, tutte con letto a baldacchino, e, in qualche caso, perfino con vista mare.

La colazione viene servita nell’antico frantoio, usato un tempo per la spremitura di uva e olive, recuperato nel rispetto della struttura originaria, mentre la sala ristorante offre agli ospiti una splendida veduta sull’Oasi di Vendicari, grazie ad una spaziosa ed accogliente veranda.

La cucina è genuina, semplice e curata: grande attenzione è prestata al recupero dell’antica tradizione culinaria siciliana, ricca di molteplici sfumature ed influenze etniche, e al rispetto e alla valorizzazione della ‘stagionalità’ degli ingredienti utilizzati.
La struttura, inoltre, offre ai suoi ospiti una piscina con vista panoramica sull’Oasi naturalistica, serate a tema organizzate nella corte interna, mountain bike e, a richiesta, corsi di cucina siciliana.

PREZZI e SUPPLEMENTI:
Trattamento B&B in camera doppia: da 42 a 103 euro a persona al giorno
Trattamento Mezza Pensione in camera doppia: da 84 a 132 euro a persona al giorno
Supplemento Pensione Completa (offerto solo ad Agosto): 20 euro a persona al giorno
Supplementi vari (per tipologia di camera/stagione turistica): da 6 a 8 euro per persona al giorno

Per ulteriori informazioni:
HOTEL ‘LA CORTE DEL SOLE’
Località Eloro/Pizzuta – C.da Bucachemi
96017 Lido di Noto (SR)
Tel. +39 0931 820210
Sito internet: http://www.lacortedelsole.it


La Corte del Sole – Lido di Noto (SR)

Indirizzo:
contrada da Bucachemi,
Telefono:
+390931820210
Sito internet:
www.lacortedelsole.it

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment