Il Frutto Permesso, azienda agricola – Bibione (TO)

by admin on 13 novembre 2014 · 0 comments

Scopriamo insieme quest’azienda agricola in provincia di Torino impegnata da anni nelle produzioni biologiche.

Il Frutto Permesso è una cooperativa agricola specializzata in produzioni biologiche, fin dal 1987, tra le prime in Italia.

Il Frutto Permesso è un agriturismo, una fattoria didattica e uno “spaccio in cascina” con punti vendita in città.

Il Frutto Permesso è, per prima cosa, un insieme di contadini. La base produttiva è costituita da 15 aziende agricole che dalla pianura del Pinerolese arrivano fin quasi ai duemila metri dell’alta Val Pellice.

La cooperativa coltiva frutteti, ortaggi e cereali, alleva bovini di razza Piemontese, suini, ovini e api.

Gli spazi sono disponibili per soggiorni estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dove hanno modo di vivere a contatto con la natura, imparare a coltivare l’orto o a fare il pane.

Oltre a frutta, verdura e carni fresche, l’azienda produce succhi di frutta, confetture, aceto, liquori, salumi, formaggi, minestre e condimenti vari.

La cooperativa è attivamente impegnata nel ridurre il suo impatto ambientale e riesce a autoprodurre il 50% dell’energia sfruttando gli impianti fotovoltaici posizionati sul tetto. Grande attenzione viene prestata anche alla fase di imballaggio.

La vendita diretta avviene nel negozio in cascina a Bibiana e nella macelleria. Altri punti vendita affiliati sono presenti a Torino in via Napione e in via G.F. Re.

 

il frutto permessoIl Frutto Permesso

 

Cerca altre aziende agricole bio in Piemonte:

 

Il Frutto Permesso, azienda agricola – Bibione (TO)

Indirizzo:
Via del Vernè, 16, Bibiana
Telefono:
012155383

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment