Hosquet Lodge – Cervinia (AO)

by admin on 20 luglio 2011 · 0 comments

Uno chalet novecentesco, immerso nella suggestiva cornice di Cervinia e un progetto di rinnovamento orientato alle nuove risorse energetiche sostenibili e alla bio-compatibilità.

E’ in questo modo che parte  l’estate del Hosquet Lodge di Cervinia, interamente ristrutturato seguendo criteri eco-sostenibili e utilizzando materiali di ultima generazione per ilrisparmio energetico. Il progetto rientra nel piano di sviluppo e valorizzazione del turismo naturalistico messo in atto dall’ente promotore del comprensorio del Cervino.

La struttura è stata progettata nel rispetto delle norme ambientali e di risparmio energetico più moderne. Obiettivo principale, ridurre al minimo le emissioni di CO2 e qualsiasi forma di inquinamento. La ristrutturazione del vecchio chalet, oggi trasformato in lodge, prevede infatti un impianto geotermico che provvede al riscaldamento degli ambienti senza utilizzare gas o petrolio prelevando il calore dal suolo, trasferendolo nell’abitazione e successivamente distribuendole tramite un pavimento radiante che garantisce un calore uniforme in qualsiasi zona dello chalet. Grazie a questo impianto l’hotel riesce a risparmiare l’80% dei costi di esercizio rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale. Per soddisfare il bisogno di acqua calda e di riscaldamento interno degli ambienti, l’intera facciata dell’edificio è stata dotata di pannelli fotovoltaici.

Modernità e tradizione si fondono, quindi, in un hotel dalle caratteristiche architettoniche tipiche degli edifici valdostani, unite al comfort delle dotazioni interne e alla modernità dell’impianto di riscaldamento ad energia solare scelto per preservare l’equilibrio del territorio circostante, a due passi dai principali impianti sciistici di Cervinia.

Altro fiore all’occhiello dell’Hosquet Lodge è la zona wellness, dotata di  sauna e idromassaggio. Calore, tradizione e attenzione all’ambiente sono le caratteristiche che differenziano questo piccolo gioiello immerso nelle montagne del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia e Valtournenche .

Per maggiori informazioni:

Hosquet Lodge

Hosquet Lodge – Cervinia (AO)

Indirizzo:
Via Planet, 10,
Telefono:
+39(0)166948355
Sito internet:
http://www.booking.com/hotel/it/hosquet-lodge.it.html?aid=313499

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment