Fattoria di Corazzano: agriturismo biologico di San Miniato

di Salvo

Fattoria di Corazzano: vi segnaliamo in provincia di Pisa questo agriturismo di San Miniato gestito in base ai principi della filiera corta e del biologico.

La Fattoria di Corazzano si trova esattamente a metà strada tra Firenze e Pisa, una realtà rara nel panorama del biologico in Toscana.

Immersa tra le colline di san Miniato,  la fattoria si sviluppa su 54 ettari di cui la metà sono coltivati a ortaggi senza l’utilizzo di serre. Conosciuta ormai in tutta la Toscana, la Fattoria di Corazzano coglie i suoi prodotti quotidianamente e li consegna, in cassette mista, a centinaia di famiglie a Firenze, Empoli, Prato, Lucca, Pisa e Livorno.

La pacciamatura con amido di mais totalmente biodegradabile aiuta a non inquinare il terreno con prodotti chimici contro le erbe infestanti.

Fattoria di Corazzano a San Miniato

Fattoria di Corazzano a San Miniato

L’agriturismo inoltre è composto da due camere doppie nella casa padronale appena ristrutturata e di grande qualità e finitura, è a conduzione familiare e la proprietaria, Loredana, si occupa personalmente di preparare laute colazioni al mattino.

Presso l’agriturismo è disponibile anche una bottega per la vendita di prodotti freschi e trasformati (vino, olio…) più i prodotti provenienti da aziende agricole biologiche locali, come pasta e latticini.

Tutto viene organizzato e gestito in base ai dettami della filiera corta, sostenibile e a chilometri zero.

La fattoria consente anche le visite guidate con la scuola, con una serie di attività a scelta.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni eccovi tutti i riferimenti di questa struttura:

FATTORIA DI CORAZZANO

Scopri gli altri agriturismi biologici presenti in Toscana al seguente link 


Fattoria di Corazzano: agriturismo biologico di San Miniato

Indirizzo:
Via Massaua, 4, San Miniato
Telefono:
3450161664

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment