Eco Resort Il Cantico della natura a Montesperello di Magione (PG)

di salvo

Eco Resort Il Cantico della natura: tra Umbria e Toscana, un luogo incontaminato dove ristorarsi, circondati dalla natura.

Come il suo nome ben descrive, l’Eco Resort il Cantico della natura, agriturismo biologico è un luogo immerso profondamente nella natura, così profondamente che riesce quasi a diventarne parte, ad attenuare lo stacco tra l’opera umana e gli elementi naturali creando una sorta di armonica continuità.

È come se la natura circostante, dall’oliveto secolare che risale al 1600, ai boschi di querce, lecci e carpini, lo abbraccino e lo cullino. Questo dolce suono, accompagnato dal vento e dal cinguettio degli uccellini, diventa il Cantico, un suono vicino allo spirito.

La sua naturale vocazione Green, ha favorito da sempre una filosofia sinceramente ecocompatibile: tra il luogo e il Cantico della Natura c’è un profondo e reciproco rispetto. Questo ha permesso alla pietra a vista, che stacca in mezzo al luccicare argenteo delle foglie di olivo, di rimanere viva per anni.

eco resort il cantico della natura perugia

Eco Resort Il Cantico della natura: filosofia green

Lo spirito Green attraversa tutti gli aspetti:

  • la ristrutturazione è stata realizzata sulla base dei principi della bioarchitettura e della bioedilizia utilizzando materiali ecocompatibili e originali, recuperati da latri antichi casali del territorio.
  • Le energie utilizzate sono solo quelle rinnovabili: si alternano un impianto fotovoltaico dedicato e un sistema di riscaldamento a biomassa autonomo per ogni ambiente. Le lampadine sono solo lampadine a led. L’acqua utilizzata è quella dell’antica fonte.
  • Il metodo di coltivazione dell’azienda agraria è ispirato ad un’assoluta e totale conversione al biologico certificato. I prodotti utilizzati nella ristorazione sono in buona parte biologici e provenienti dal territorio.
Eco Resort Il Cantico della natura

Una delle camere dell’Eco Resort Il Cantico della natura

Il Cantico della Natura: agriturismo biologico

Il Cantico della Natura è una delle prime strutture ricettive in Italia ad aver aderito al marchio EcoworldHotel, che prevede il rispetto di una serie di standard ecocompatibili.

È un luogo ideale per passare un piacevole soggiorno in armonia con il creato e con se stessi, tra natura, benessere e buona cucina. Il Casale è dotato di camere, junior suite e suite, finemente arredate e adatte per accogliere sia famiglie alla ricerca di socialità che coppie alla ricerca di intimità.

Gli ospiti della struttura, potranno inoltre beneficiare di numerosi servizi. Infatti, l’agriturismo è dotato di ristorante e centro benessere, con sauna, idromassaggio, bagno turco, sala trattamenti e piscina con vista sul lago. Per gli amanti degli sport all’aria aperta c’è la possibilità di andare a cavallo, in bicicletta, fare rafting, oppure di scoprire i dintorni attraverso i percorsi di trekking.

Eco Resort Il Cantico della natura

Eco Resort Il Cantico della natura: la Jacuzzi del centro benessere

Contatta l’Eco Resort Il Cantico della natura

Per ricevere ulteriori informazioni o prenotare la vostra settimana di relax, ecco tutti i riferimenti del Casale:

Se ami scoprire tutte le strutture green della zona, non perdere le nostre recensioni:

Agriturismo Biologico i Mille Ulivi a Montefalco

BioAgriturismo Preggio a Preggio

Agriturismo Fattoria Lara  a Castiglione del Lago

Agriturismo La Chiusa ad Umbertide

 


Eco Resort Il Cantico della natura a Montesperello di Magione (PG)

Indirizzo:
Via Case Sparse, 104, Magione
Telefono:
075841454

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment