Eco-hotel Imperial Art, il mini-bar a km 0 – Merano (BZ)

di Salvo

Anche il settore dell’hôtellerie cambia e lo fa avvicinandosi sempre più ad un concetto di green economy declinato in forme e modi sempre più interessanti. Nella maggior parte dei casi assistiamo alla conversione di molte strutture alberghiere italiane a fonti energetiche rinnovabili per limitare l’impatto sul territorio e avvicinare un pubblico sempre più sensibile alle tematiche ambientali. In molti altri casi, tale impegno si traduce nella ricerca di prodotti bio provenienti da produttori locali, per presentare sulle tavole degli ospiti cibi di provenienza equalità certificata ed a filiera corta.

È proprio questo il caso dell’hotel Imperial Art di Merano, nel cuore dell’Alto Adige, che di recente ha attrezzato le proprie camere con un servizio di minibar a km 0. I minibar, infatti, metteranno a disposizione una selezione di bevande e snack prodotti da aziende locali secondo la tradizione enogastronomica altoatesina. Ecco allora che fin dalla camera, gli ospiti dell’hotel possono gustare le specialità della linea Pur Südtirol, un marchio che distribuisce a filiera corta e solo nel territorio le specialità della gastronomia altoatesina di elevata qualità.

Tutte le proposte contenute nel minibar, anziché avere prodotti della grande distribuzione, presentano golosi snack come le fragranti mele seccateanche con mappatura di cioccolato, il croccante Schüttelbrot, pane speziato con cumino, coriandolo e finocchio, la cioccolata bio abbinata a prodotti tipici, il succo di mela Kohl, i vini locali come il Lagrein, il WeissBurgunder e le raffinate bollicine dell’Arunda. Un omaggio ad una regione unica per eccellenza nella qualità e nella passione per le cose belle e buone.


Eco-hotel Imperial Art, il mini-bar a km 0 – Merano (BZ)

Indirizzo:
Corso della libertà 110,
Telefono:
+39(0)473237172
Sito internet:
http://www.imperialart.it/it/hotel-merano/12-0.html

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment