Caffetteria Vaniglia e Zenzero: un piccolo bistrot veg

by salvo on 27 maggio 2015 · 0 comments

Abbiamo scoperto piccolo locale molto carino a Milano, dove troverete pietanze vegane e vegetariane, centrifughe bio, e perfino un angolo bookcrossing, il tutto solidale.

Passeggiando nel quartiere dietro l’Università Bocconi, pieno di studenti affaccendati, piccoli negozietti che resistono ancora all’avanzata delle grandi superfici commerciali, tra vecchie case di ringhiera, modeste abitazioni degli anni ’50 e il parco Baravalle, dove trovare ancora un angolo di aria buona, nella Milano più popolare vivace di via Meda, ecco un piccolo bistrot dall’aria semplice ma dalle idee chiare.

Si chiama ‘Vaniglia e Zenzero’ ed è aperto da poco ma è già diventato un piccolo ritrovo per la gente del quartiere. Si servono ottimi tramezzini integrali con verdure, piatti vegani e vegetariani sia caldi che freschi, piccoli dolcetti fatti in casa e caffé da piantagioni eque e solidali.

Per chi volesse trattenersi più a lungo, magari lavorando un po’, c’è la possibilità di connettersi con il wifi e sorseggiare una buona tisana.

Anche solo per la pigrizia della domenica mattina, o per smetterla di andare di fretta una volta tanto, in questa Milano folle e iperproduttiva, c’è un angolo dedicato al bookcrossing e un po’ di libri in vendita. Non mancano riviste e quotidiani da sfogliare al tavolino, in tutta tranquillità.

Caffetteria Zenzero e Cannella

Caffetteria Zenzero e Cannella

Non c’è musica assordante, manca un sito internet o una pagina Facebook, perché, spiega la giovane proprietaria, aiutata da due simpatiche ragazze: «Noi siamo contro facebook!».

Quindi, se capitate nei pressi dei Navigli, e volete qualcosa lontano dalla solita movida, trovate questo localino in via Tantardini al numero 8.

Come contattare ‘Vaniglia e Zenzero’

Caffetteria Vaniglia e Zenzero
Indirizzo: Via Tantardini, 8  20136 Milano
Numero di telefono: 02 87284543

Se siete interessati a scoprire anche altri ristoranti biologici a Milano e provincia, vi consigliamo di sfogliare la nostra selezione delle migliori strutture biologiche in base alle vostre segnalazioni, eccovi il link diretto: ristoranti  e take away biologici a Milano e provincia

Caffetteria Vaniglia e Zenzero: un piccolo bistrot veg

Indirizzo:
Via Antonio Tantardini, 8, Milano
Telefono:
02 87284543

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment