Borgo Valle Rita, resort bio – Ginosa Marina (TA)

di Salvo

Borgo Valle Rita: scopriamo insieme questo resort antico nella provincia di Taranto dove si potranno degustare prodotti biologici dell’azienda agricola di famiglia.

Borgo Valle Rita è rinato dalle vestigia di parte dell’antica Masseria di Girifalco, castrum edificato intorno ad una torre merlata di origine normanna del XI sec.

Oggi appartiene alla famiglia Lunati che, incantata dal fascino storico di una terra nascosta, si è dedicata alla ristrutturazione degli alloggi e dei casati rurali, nel pieno rispetto della loro autenticità e del valore storico.

Colori tipicamente mediterranei, pavimenti originali, mobilio d’epoca e frutta fresca all’arrivo: le ville e gli appartamenti del Borgo si presentano così agli ospiti che desiderano immergersi in un ritrovo di pace e profumi di zagare e gelsomini.

Il ristorante è ospitato in due saloni con volte a botte in pietra leccese, impreziositi da grandi camini gemelli: sapori e profumi mediterranei capaci di sedurre i palati più esigenti, una cucina che si basa in prevalenza su prodotti di stagione dell’annessa azienda agricola biologica, ingredienti freschissimi che il nostro chef cura con raffinatezza nella preparazione e nella presentazione offrendo piatti che coniugano ricerca della qualità e tradizioni del territorio.

Tutti i prodotti dell’azienda agricola hanno ottenuto la certificazione biologica GLOBAL GAP e Icea.

La cantina offre vini prodotti da un’altra azienda di famiglia, Taverna di Nova Siri.

L’estate il servizio è offerto in un armonioso e fresco giardino. Il ristorante accoglie anche gli ospiti non residenti, con prenotazione consigliata.

Per maggiori informazioni

borgo valle ritaBorgo Valle Rita

 

Scopri gli altri hotel biologici in Puglia:


Borgo Valle Rita, resort bio – Ginosa Marina (TA)

Indirizzo:
Contrada Girifalco, snc, Ginosa
Telefono:
0998271824

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment