Biosmurra – Azienda di Agricoltura Sostenibile

di salvo

Scopriamo insieme la Biosmurra, un’azienda di agricoltura sostenibile che si trova a Rossano in provincia di Cosenza in Calabria

VI raccontiamo oggi una bella storia di un’azienda di Agricoltura sostenbile in Calabria, la Biosmurra che è nata alla fine degli anni ’80 dall’incontro e dal confronto tra sensibilità differenti di una madre, Jolanda, e dalle sue due figlie, Marina e Cristiana. L’azienda nasce con l’obiettivo di contribuire a difendere e diffondere un’altra idea di agricoltura e di alimentazione, in un mondo più sostenibile di quello attuale.

BiosmurraL’azienda coltiva dal 1987 clementine e da 5 anni in maniera completamente biologica (ha la certificazione di qualità IT CPB: A063 e aderisce alla rete nazionale dei Gruppi di Acquisto Solidale) e ha anche commercializzato il Succo di Clementine, 100 per 100 frutta biologica, senza zuccheri aggiunti né conservanti, le composte di clementine, le marmellate di arance e l’olio.

Ecco cosa ci racconta direttamente Cristiana Smurra, la titolare:

Sono una produttrice di clementine, olio, succhi biologici, etc ..di Rossano provincia di Cosenza, Piana di Sibari . Sono impegnata non solo a produrre bene e in modo etico, ma anche in progetti che mirano all’allargamento del consumo dei prodotti biologici nel mondo (e al di fuori di esso) dell’economia solidale. I miei prodotti da ormai 5 anni arrivano sulle tavole dei gruppi d’acquisto da Roma in su e da due anni anche delle amap francesi e belghe. Mi piacerebbe conoscervi e farmi conoscere.

Per maggiori informazioni eccovi i riferimenti della BioSmurra

Indirizzo: C.da Colagnati snc – Rossano, Cosenza.

  • Telefono 0983.520681
  • Fax 0983.1980117
  • Email: cristianasmurra@gmail.com biosmurra@gmail.com

Biosmurra – Azienda di Agricoltura Sostenibile

Indirizzo:
, Rossano

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment