Biomì, via Emilio de Marchi 59 – Milano

di Salvo

Vi segnaliamo a Milano il negozio Biomì che nasce dall’idea di due giovani, fratello e sorella, spinti dal desiderio di diffondere la cultura del naturale e del rispetto per l’ambiente e per gli animali proponendo prodotti naturali, biologici, ecologici, vegani ed equo-solidali a prezzi il più possibile contenuti per far sì che chiunque possa avvicinarsi ad uno stile di vita più critico, responsabile e sostenibile.

La gamma di prodotti naturali di Biomì, biologici, ecologici, vegani ed equo-solidali si articola in diverse tipologie e migliaia di referenze che possono soddisfare ogni esigenza.

Ecco come Alessio, il titolare di Biom’ ci descrive il proprio pensiero e la propria attività:

  • Il biologico non va inteso come una moda, ma piuttosto come una scelta e una volontà di ritornare alle sane abitudini di una volta quando si consumavano prodotti di stagione e si rispettava la natura senza forzarne i suoi cicli e meccanismi come purtroppo accade oggi tramite l’impiego di sostanze chimiche che si impregnano nei prodotti, inquinano l’ambiente e avvelenano animali ed insetti. L’imperativo è quindi ridurre l’impatto ambientale per garantire un futuro alle prossime generazioni.
    I vantaggi del biologico però non si fermano qui: i prodotti della terra coltivati in modo naturale, oltre a non contenere veleni, hanno proprietà nutrizionali nettamente superiori ai prodotti tradizionali, in quanto più ricchi di sali minerali e vitamine.
    Coloro che criticano i costi spesso più elevati dovrebbero quindi fare una valutazione più analitica dei pregi e difetti del tradizionale e del biologico, e considerare a parità di peso quale prodotto nutre di più e avvelena meno l’organismo. Risparmiare nell’alimentazione, può quindi voler dire danneggiare la propria salute e spendere successivamente in cure mediche.
    Alla fine diventa una scelta di priorità, e se è vero che la salute non ha prezzo, è facile tirare le conclusioni. “
biomi Milano

biomi Milano

Ringraziamo Alessio per le riflessioni e vi menzioniamo alcuni dei prodotti che troverete presso Biomì:

– Alimentari
Prodotti freschi (pane, frutta, verdura, latte) e confezionati, tutti rigorosamente naturali, biologici o biodinamici adatti ad ogni età, anche ai neonati, e compatibili con coloro che seguono diete particolari per scelta come quella vegana, o a causa di intolleranze, celiachia e diabete.
Alcuni dei nostri marchi: Hipp, Alce Nero, Finestra sul Cielo, KI, Mediterranea bio, Probios, Provamel, Bioenergy, Colavev, Bargero, Eurochef, Ghisolfi, Noberasco, Molino Rosso, S’atra Sardigna, Verival Bio, Savian, Pastificio Columbro, Fattoria della mandorla, Muscolo di grano.

– Animali
Alimenti e prodotti vari.
Alcuni dei nostri marchi: Almo Nature, Yarrah.

– Abbigliamento e accessori
Vestiti per bambini, borse e scarpe vegane.
Alcuni dei nostri marchi: Pure, Macbeth.

– Cosmetica
Vasta gamma di prodotti ecologici e naturali di saponi, shampoo, balsamo, profumi, deodoranti, gel, lacche, trucchi, tinte per capelli e prodotti per l’igiene intima.
Alcuni dei nostri marchi: Neve Cosmetics, Sante Naturkosmetics, Helan, Verdesativa, Mooncup, Flora, Weleda, Officina Naturae, Inca Rose, Naturaè.

– Prodotti per la casa
Pulire la casa, vestiti e stoviglie e profumare gli ambienti in modo naturale senza avvelenare il proprio corpo e con un basso impatto ambientale è possibile.
Alcuni dei nostri marchi: Officina Naturae, Fòlia, Flora, Almacabio.

– Libri
Libri e riviste riguardanti il mondo del naturale.”

Per maggiori informazioni:

Biomì


Biomì, via Emilio de Marchi 59 – Milano

Indirizzo:
via Emilio de Marchi, 59, Milano
Telefono:
+39(0)245483412
Sito internet:
www.biomi.it

scrivi una recensione

guarda sulla mappa

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment