Biomasseria Santa Lucia, azienda agricola biologica – Alessano (LE)

by admin on 19 dicembre 2014 · 0 comments

Biomasseria Santa Lucia: conosciamo più da vicino quest’azienda agricola biologica in provincia di Lecce.

Biomasseria Santa Lucia è un’azienda agricola biologica, il posto ideale per le vostre vacanze all’insegna del benessere, del mangiar sano, del relax e dell’ecosostenibilità.

La Masseria è una antica struttura risalente in parte al XV° sec.d.c., i cui locali erano adibiti a stalle, depositi per masserizie, alla lavorazione del tabacco e comprendevano l’abitazione del massaro o dei coloni.

Un sapiente eco-restauro, curato dai proprietari Luciana e Danilo ha consentito di dare ospitalità turistica in questo luogo suggestivo e intriso di tradizione.Inoltre i sei ettari di terreno di pertinenza alla masseria sono stati convertiti in parco ed azienda agricola curati con metodi biologici.

E’ dalla propria azienda che derivano ortaggi, cereali, olio e frutta, sapientemente trasformati nella cucina della masseria per la delizia degli ospiti.

Dalle fattorie vicine, a km zero, vengono portati in tavola formaggi di mucca, capra e pecora e carni bovine.

La masseria si trova nell’estremo lembo di terra salentina, a pochi chilometri da un mare meraviglioso e dal panoramico Capo di Leuca, in un territorio ammantato da ulivi secolari, ricco di antichi muretti a secco e di caratteristiche costruzioni rurali.

La masseria fortificata è costituita da un’ampia corte dove nella bella stagione è possibile cenare o fare colazione all’aperto, da un’alta torre in cui si trovano l’abitazione dei proprietari e l’ufficio reception, da due piccole sale in cui si possono gustare le prelibatezze della cucina dell’agriturismo e da una ampia sala lettura con le volte a stella.

Due camere matrimoniali per ospiti (tutte con bagno privato ed aria condizionata) sono collocate nei pressi della corte ed affacciano su un fresco prato, mentre altre quattro camere e la suite matrimoniale sono alle spalle della corte, ombreggiate da una pergola ed affacciano su un giardino di erbe aromatiche.

Tutte le camere hanno un proprio spazio relax esterno con comode sdraio, sedie e tavolino.

All’esterno delle mura, con una bella passeggiata, si possono visitare il parco, l’orto, il frutteto, ed il piccolo bosco dove ci si può rilassare al fresco su amache e sdraio. Salendo sulla collina di Montesardo, senza uscire dalla azienda agricola, si può visitare l’antico frantoio oleario situato in una grotta.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

biomasseria santa luciaBIOMASSERIA SANTA LUCIA

 

Trova altri agriturismi biologici in Puglia:

 

Biomasseria Santa Lucia, azienda agricola biologica – Alessano (LE)

Indirizzo:
Contrada Macurano, 28, Alessano
Telefono:
3356343217

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment